Finito.
Grande gioco, longevità, per me che ho fato piazza pulità di tutti/tutt, è stata altissima: per far un esempio pensavo di essere ormai alla fine invece ho passato un intero lungo pomeriggio (piovoso) a nascondermi ed eliminare "nemici"
Verso gli ultimi capitoli le potenzialità del personaggio crescono e si prende moooolta più confidenza, in particolare con i comandi: ho trovato scandalosa la corsa o meglio scatto con il tasto LB ( xbox) invece del classico schiaccia levetta sinistra come tutti i o quasi i giochi odierni...infatti finivo sempre ad abbassarmi invece di scappare, in particolare contro i boss.
I boss rovinano un pochino l'atmosfera del gioco e sono facili da passare se si ha il "giusto" arsenale, altrimenti non si capisce neanche cosa succede e perché si muove: insomma sembra un altro gioco.
Gran bella storia con possibili finali alternativi e rigiocabilità altissima: si trovano sempre strade ed anche cut scene che erano sfuggite al primo passaggio, e provare a fare il tutto senza uccidere nessuno o non farsi vedere è una bella sfida.
La cosa che non mi è piaciuta molto è stata che per uccidere Chiunque o lo prendevi in testa con un colpo oppure venivo assediato da tutti, rinforzi compresi....ok ci sta fino ad un certo punto: qualunque posto eri nascosto anche a km di distanza si giravano automaticamente iniziavano a spararti, con alcuni partiva anche l'allarme anche solo guardandoti

.
Anche l'audio è di ottima fattura, con una bella colonna sonora un doppiaggio adeguato e una buona campionatura delle armi più o meno vere.
Gioco validissimo, grandissima sorpresa per me e gli do un bel:8,5.
By