Qualcuno addirittura disse in qualche forum che le Totem coi Marantz non suonano, nemmeno coi top di gamma... Io posso assicurare che suonano, e anche bene, con un toroidale da 70w su 8ohm e 100 su 4,che peraltro sarebbe la potenza massima consigliata, e le totem rainmaker hanno in effetti 4 ohm e sono notoriamente un po' ostiche... Da qui mi piacerebbe aggiungervi un finale, avendo trovato sull'usato un bel Densen b300 (che ho avuto modo di ascoltare e mi è piaciuto, sebbene non sulle totem lo ascoltai) ;molti consigliano l'accoppiata Densen totem e ne sonoro soddisfatti... Allo stesso tempo, a circa 200 euro di differenza in più ho trovato anche un Electrocompaniet aw 100 usato, che pare abbia i primi 50w in classe a e che sia universalmente riconosciuta come un gran finale... Va aggiunto che per il momento come pre terrei il Marantz.. Qualche consiglio?? L'electrocompaniet non l'ho ascoltato direttamente perché è un po' più lontano da andare ad ascoltare... Quale soffrirebbe di meno ad avere il Marantz pearl lite come pre???.... Molte domande frullano....