Denon X1000 + Boston acous. Xs 5.1: un consiglio...

lollolollo78

New member
Ciao ragazzi, voglio farmi il primo impiantino 5.1 serio (ma entry level) e dopo svariate ricerche di prodotti, consultato test e review online e dopo aver confrontato tutti i prezzi possibili (alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo -prezzo che deve restare il più basso possibile-)... e visto che deve essere versatile (sia per i film sia per ascoltare musica) ho deciso di puntare su:
- Sintoampli: Denon AVR-X1000
- Casse: Boston Acoustic SoundWare XS 5.1 SE

Qui i PDF delle specifiche:
http://www.audiogamma.it/caricamenti/pdf_link/AVR-X1000_Inglese_Apr2013.pdf
http://it.bostonacoustics.eu/DocumentMaster/EN/Soundware_EN_S.pdf

Non sono pratico e non ho idea di come abbinare casse e ampli, ecco perché chiedo aiuto a voi:
- Non vorrei fare una scelta sbagliata e far "esplodere" le casse perché con Wattaggi sbagliati. L'idea di abbinare questi due prodotti è corretta? Potrò alzare il volume dell'ampli senza timori? O con queste casse non lo sfrutterò mai appieno?
- La configurazione che ho in mente coprirebbe bene una stanza di che dimensioni?

Mille grazie
Ciao

Ciao, ho acquistato tutto (merce appena arrivata a casa dalla germania), mi consigliate cosa prendere per i cavi?
Mi servirebbe un rocchettone di filo doppio (diciamo massimo 50 metri) per i 5 satelliti, così da stenderlo dietro la parete attrezzata e in giro per casa nelle canaline che metterò sopra il battiscopa. Il satellite posteriore più distante dal sintoamplificatore sarà lontano al massimo 19 metri. Che spessore dovrei prendere? 1,5mm o 2,5mm?
Per il subwoofer, invece, serve un cavo rca mono. Cosa mi consigliate con il miglior rapporto qualità/prezzo? Non vorrei salassarmi!
Inoltre, quali canaline potrei usare per dare meno nell'occhio (le meno ingombranti - ossia le più piccole e piatte possibili-)
Grazie
Ciao

Ultima modifica:
Vai con i 2,5mm, per il Sub hanno un ottimo Q/P i cavi della G&BL.
In un centro specializzato per il fai da te troverai le canaline che cerchi...

Se fossero quadripolari varrebbe la pena intrecciarli, cura l'isolamento della canalina da possibili interferenze piuttosto.