DENON pma 1510AE vs NAD 326 bee

caesar70

Active member
Cosa pensate di un eventuale passaggio da un attuale nad 326bee ad un denon 1510ae? Sarebbe secondo voi un upgrade?

Premessa: devono pilotare diffusori a torre kef iq90
http://www.kef.com/html/en/showroom/hi-fi_series/classicq_series/fact_sheet/floorstanding/iq90/
, che hanno sensibilità medioalta (91 db) e non mi risulta abbiano bassi valori di impedenza, quella nominale è 8 ohm, ma come sappiamo questo vuol dire poco. L'ambiente da sonorizzare è un living di circa 20 mq

Della combinazione attuale col nad non sono pienamente soddisfatto della corposità sullle frequenze mediobasse, quelle del "calore" per intenderci, desidererei ottenere una timbrica più rotonda e corposa, mantenendo l'eccezionale trasparenza sul medioalto del nad.

Quando scelsi in negozio le kef, le provai pilotate da un Denon 2000ae, e mi piacquero molto per la pastosità del mediobasso, la "plasticità" dei bassi, e la trasparenza sui medioalti, pensate che col denon 1510 otterrei lo stesso rusltato in termini di timbrica e pilotaggio sui woofers ( i quali per rendere al meglio hanno bisogno di tanta corrente)?

Mi direte perchè non ti prendi quel denon 2000 o successivi? Ebbene, li si trovano soltanto color silver e a me serve nero, inoltre ho problemi di spazio nel mobile ed il 1510 ci andrebbe a malapena.
 
Ultima modifica:
Non posso aiutarti non so come suona il Nad ,ma il Denon ti posso dire che è ottimo lo ho visto pilotare bene casse che meritavano almeno la serie 2000 di Denon . Potresti ascoltarlo per capire se ne vale la pena e poi decidi.
 
... mantenendo l'eccezionale trasparenza sul medioalto del nad...
non mi sembra la migliore dote del Nad, lo trovo invece un pò impastato su quelle freq.;
ottimo invece basso e medio basso, spingendo però leggermente il volume, xme
 
Ultima modifica:
Esiste anche il pma A100 che fà parte sempre della serie 2000..ma è nero.
Il 1510ae è un ottimo ampli,ma se trovi usato il pma A100 ti metti in casa un ampli definitivo per il tuo impianto.
Ciao
 
MMMMM quoto PIEP ho avuto due nad e tutto si può dire fuorché affermare che ha un medio alto trasparente ...quando passai a Rotel mi sembro di avere tolto una coperta dai diffusori e aggiungo con un basso meno gonfio e ruffiano ;)
 
Top