• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

denon o marantz? da abbinare a monitor audio rs1

79markino

New member
buongiorno, possiedo una coppia di monitor audio rs1 e volevo abbinargli un amplificatore e un lettore cd , sono indeciso nell'acquisto tra due scelte.
1) marantz pm 8003 e lettore cd marantz 6003
2) denon pma 1510ae e lettore cd denon dcd 710ae

mi sono orientato verso questi due marchi perchè hanno la possibilità di escludere la sezione pre con il tasto amp direct e quindi posso utilizzarli ad integrazione del sintoamplificatore multicanale nell'ascolto 5.1 .
secondo voi quale tra le due coppie si integra meglio con i miei diffusori?

grazie ma perchè dici che denon si abbina meglio a monitor audio? io invece ho letto diversi post su internet che ritengono l'abbinamento marantz monitor audio molto buono. poi ora mi è sorto un altro dubbio c'e' un integrato della roksan kandy k2 che mi ha consigliato un negoziante ma ho avuto modo di ascoltarlo con delle b&w 685 e mi ha impressionato molto a differenza di denon e marantz per bypassare la sezione pre bisogna spostare un tastino sul retro e fin qui niente di che . solo che costa 1100 euro un po piu degli altri due che non sono riuscito ancora a sentire ma d'altra parte senza confronti diretti come si fa a decidere. bohhh cmq grazie a tutti

Perché Denon ha un suono piu' asciutto, Marantz ha la prerogativa si avere una timbrica calda e di un suono più rotondo

Ps se posso permettermi... Ascolta con le tue orecchie... I consigli che leggi in giro si basano sulle nostre orecchie e sulle nostre esperienze di ascolto

Con MA ci vedrei meglio Marantz ma come ampli Mara non mi fa impazzire a differenza dei lettori cd, se puoi fai il sacrificio e prendi quel Roksan..se ti ha colpito e poi acquisti altro rimarrai sempre col dubbio, quindi tanto vale dare ascolto all' istinto.