Denon avr 540bt

Peppedipa

New member
Salve a tutti ragazzi e scusate la questione probabilmente banale per la maggior parte di voi.., il mio problema é ke dopo aver collegato le casse surraund al mio denon, e dopo aver fatto la calibrazione automatica degli speaker, non si sente l audio nelle due casse posteriori. Ho provato da diverse sorgenti quali youtube, Bluetooth, sky o audio tv dal digitale terrestre, ma l audio esce solo dalle casse frontali. Anche provando un video di prova dolby surround su YouTube, l audio viene riprodotto solo frontalmente dividendo gli effeti fra right and left. Cosa sbaglio? Bisogna attivare qualche impostazioni da menu?

Delle sorgenti che hai elencato l'unica che potrebbe avere audio 5.1 è sky ma solo per film è chiaro che se ascolti il telegiornale l'audio è stereo.

Tieni presente che "dolby digital" non è sempre "dolby digital 5.1", i canali in HD (e solo quelli) sul digitale terrestre sono dolby digital ma trasmettono in stereo anche i film.

Se non ha con certezza una sorgente dolby digital 5.1 metti una qualche forma di virtualizzazione del suono o meglio (se il 540BT lo accetta) "tutti i canali stereo" il suono esce in stereo ma da tutte le casse e forse è il modo migliore per ascoltare una sorgente stereo con 5 casse.