Denon AVR 3808 vs Rotel RA06

selam88

New member
Ciao a tutti gli appassionati di audio!

Attualmente, il mio setup principale per l'ascolto musicale è composto da un Denon AVR 3808, un sintoamplificatore AV di tutto rispetto, ma che sento limitante per un ascolto puramente Hi-Fi.

I diffusori che utilizzo sono i Magnat 1002, che, pur essendo validi, mi lasciano con la curiosità di esplorare altre opzioni.

La mia domanda principale è: secondo voi, avrebbe senso sostituire il Denon con un amplificatore integrato stereo come il Rotel RA06, considerando che il mio focus è esclusivamente l'ascolto di musica?
Ho letto recensioni molto positive sul Rotel, ma vorrei un parere da chi ha esperienza diretta.

Inoltre, indipendentemente dal cambio di amplificatore, sarei interessato a un upgrade dei diffusori. Ho adocchiato delle B&W 684 (prima serie) e vorrei sapere se le ritenete un buon abbinamento per il mio setup e se offrirebbero un miglioramento significativo rispetto ai Magnat 1002.

Ogni consiglio e suggerimento è prezioso! Grazie in anticipo per il vostro aiuto 😃
 
Diciamo che per un ascolto di musica in stereofonia di solito un integrato stereo fornisce prestazioni decisamente superiori. Non conosco però i due apparecchi indicati e quindi non so dire se valga la pena. In ogni caso puoi anche considerare la possibilità di avere sia il sinto che l’integratore stereo. L’importante è che l’integrato abbia l’ingresso ht in maniera da poter essere usato come finale per i canali frontali del 3808.
 
Top