• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon 1910-2910] Domanda su uscita DVI

AlexOne

New member
Ciao a tutti,
nuovissimo del forum, eccomi al mio primo post.
A proposito dei player in oggetto, vorrei chiedere se le varie risoluzioni impostabili sull'uscita DVI sono a 50 oppure a 60 Hz; oppure se questo parametro è impostabile separatamente per ciascuna risoluzione.
In particolare, mi interesserebbe sapere se la 480p può essere impostata a 50 Hz (devo pilotare un Infocus 4805) o, meglio ancora, a 75 Hz.
Grazie 1000,
CiaociaoAlessandro
 
credo che per rispettare lo standard PAL le frequenze di refresh siano impostate 50Hz che corrispondono ai 25fps ovvero ai 50 field al secondo...
Byez
Francesco
 
Io ho il Denon 3910 e posso confermare che le uscite 720P e 1080i sono a 50 Hz per i DVD PAL, mentre sono a 60 HZ per i DVD NTSC. Se vuoi uscire con 60Hz anche riproducendo i DVD PAL devi settare nel menu' di configurazione del player l'uscita video sempre in NTSC, ma secondo me la qualita' video, soprattutto dei colori, scade notevolmente.;) ;)
Ciao.
 
Ok, grazie a tutti per le risposte.
Però, come dicevo, mi interesserebbe particolarmente sapere se, sui Denon 1910/2910 la 480p può funzionare a 50 Hz perchè sarebbe l'ideale per il vpr 4805.
Adesso ho già un player con uscita DVI, però supporta la 480p SOLO a 60 Hz, infatti i dvd si vedono un po' a scatti (nelle scene più dinamiche); se imposto la 720p 50 Hz gli scatti spariscono ma la qualità video è inferiore perchè il segnale subisce due riscalature.
Prima di prendere il Denon 1910/2910 vorrei essere stra-certo che la modalità 480p 50 Hz sìa supportata.
Ancora grazie,
CiaociaoAlessandro
 
Beh, diciamo che non deve essere economico "per forza"!
Altrimenti non avrei chiesto info sul 2910!
Diciamo che l'unica cosa che mi ferma dal prendere proprio il 2910 è proprio il dubbio sulla 480p a 50 Hz.
 
penso che ti abbiano già risposto,io ho il 2910,
se il dvd è pal va sempre a 50hz, 480/576 a 720p e 1080i.
se è nel formato americano ava a 60.
stop
 
Guarda, non credo sìa così semplice... quello che dici è senz'altro vero per le uscite analogiche (cioè DVD=PAL=50Hz e DVD=NTSC=60Hz), ma non credo sìa altrettanto ovvio per l'uscita DVI, la quale viene gestita dallo scaler interno al player.
Infatti, il mio attuale player, uno scadente Richmond DIVX-1000, mi dà in uscita DVI la 480p SOLO a 60Hz, anche con DVD PAL.
Lo stesso player invece và a 50Hz alla 720p e alla 1080i (sempre in uscita DVI).
Purtroppo la 480p è la sola risoluzione che mi permetta di mappare 1:1 la matrice dell'Infocus 4805... però mi serve a 50 Hz perchè, a 60, ho notato che il video và un po' a scatti, specie nelle scene più dinamiche. Il difetto sparisce a 720p perchè và a 50Hz... però in questo caso ho una qualità video peggiore causa la doppia riscalatura (player+vpr).
Come dicevo, vorrei prendere il 2910... però, prima di fare l'acquisto, vorrei essere stra-sicuro che l'uscita DVI possa essere impostata a 480p 50Hz.
CiaociaoAlessandro
 
Top