• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Deflettore per unità interna condizionatore

WillyWonka

New member
salve a tutti,
vi chiedo una mano per trovare un accessorio che vidi una volta in un ufficio.
Praticamente una un deflettore molto bello esteticamente che si montava una ventina di centimetri al di sotto degli split per evitare che il flusso d'aria fredda si dirigesse verso gli impiegati.
Immaginate una specie di ala un po' curva che si fissa al muro con un paio di stop al di sotto dell'unità interna.
Vorrei metterne un paio in casa perchè ho problemi di flusso aria che arriva direttamente addosso, anche agendo sullo swing.

Ne avete notizie ? Qualcuno li ha mai visti e sa dove comprarli ?

per ora ho trovato questo ma è orrendo e costa 120 euro...

Grazie a tutti !

imgzoom_ita_200612414337.jpg

Ultima modifica:
LA cosa mi interessa....nella saletta ho sempre il condizionatore sul coppino, anche se fermo lo swing dell'aletta (che oltretutto riprende da solo dopo pochi minuti).

fatti un bel condizionatore della Climaveneta, divisione industriale DeLonghi, e risolvi il problema... lo swing dello split non va manco a pagarlo :D

ooops... sorry... piccolo OT sarcastico :)

torno all'attacco anche quest'anno per chiedervi se qualcuno ha notizie su questi deflettori per unità interne un po' piu' belli di quello in foto.
Grazie
Ciao

Secondo me puoi fartene fare uno da qualcuno che lavori il plexiglass, non credo dovrebbe costarti molto e sarebbe praticamente invisibile.
CIAO
LUIGI

Sarebbe meglio pensarci prima e installare in posizione corretta l'apparecchio.

I deflettori hanno anche qualche contro:

nel funzionamento in caldo (pompe di calore) vanno rimossi dato che il getto d'aria calda va diretto verso il vbasso, a evitare stratificazione del caldo in prossimità del soffitto

raccolgono polvere

se si raffreddano troppo possono fare condensare vapore acqueo sulla loro superficie e gocciolare