• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Definizione acquisto miglior 32'' con 1400€ Max

Gapluss

New member
Un saluto a tutti,

questo è il mio primo post e auguro buone feste a tutto il forum! :)

Il problema che mi assilla è l'acquisto di un Tv Lcd da 32'' o al massimo da 37'' che abbia le migliori caratteristiche del momento ma vorrei soffermarmi proprio su queste ultime.

Il truecolor di Samsung è oggettivamente un'opzione valida oppure non viene sfruttata a dovere dalle sorgenti odierne?

Il contrasto definito con la dicitura "1000:1" ad esempio, non definisce uno standard unico ma per caso ogni produttore adotta un proprio metro?

Quali sono le tecnologie obsolete che è necessario evitare per non avere problemi con la tecnologia odierna(tipo apparecchi senza dhcp e così via)?

Dopo alcune domande passerei al confronto di alcuni modelli che stò considerando da diverso tempo ma senza avere le idee chiarissime in proposito e sarebbero:

1) PHILIPS TV LCD 32" 32PF9531/10 HDMI+3ms+7000:1

2) Samsung TV LCD 32" LE32N71+ 6000:1 2HDMI Truecolor

3) Sony KDL-32S2000

4) Sony TV 32" LCD KDL32S2030E Bravia+DVBT+1300:1+8ms

5) PHILIPS TV LCD 37" 37PF7331/12 +HDMI+PixelPlus+2400:1

6) Samsung TV LCD 37" LE37S71+3000:1+HD+HDMI

Apparentemente i modelli da 32'' menzionati sembrano superiori al livello qualitativo ai due modelli da 37'' compresi nella fascia di prezzo prestabilita (1400€ Max) ma la verità quale sarebbe?

Sapreste darmi alcune dritte per poter effettuare una scelta oculata sull'acquisto di uno di questi modelli?

L'utilizzo è "universale" nel senso che spazierebbe dalla visione di Dvd, collegamento console Nextgen X-box 360 e in seguito Ps3 ma anche un collegamento con Sky HD e via discorrendo.

Vi ringrazio anticipatamente di un vostro intervento che possa essermi d'aiuto per non sperperare denaro inutilmente e che mi possa indirizzare sulla giusta strada. :D

Tra questi i migliori sono il Philips e il Samsung N71, imho...

Visto che devi anche giocare con le console e hai nominato la x360, io ti consiglio il Samsung N71, puo essere mappato 1:1 in vga con ottimi risultati.

c'è un thread con molte info, ne parliamo da tempo, puoi toglierti tutti i dubbi che vuoi...

tra le altre cose costa meno di 1400, si trova senza problemi a meno, a patto che tu non debba prenderlo per forza in un centro tipo MW, per ragioni personali...

i 37" che hai citato, sono inferiori, la serie S di samsung è diverse spanne sotto alla N, ma ti basta leggere le caratteristiche dei tv per capirlo...

hai avuto il mio consiglio. ;)

ciao