• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

decoder sky: meglio amstrad o philips?

FuoriTempo

Sospeso
il mio decoder sky amstrad si è misteriosamente bruciato.
in assistenza me lo hanno sostituito con un philips.
la mia impressione è che questo nuovo decoder si veda peggio.
è una mia impressione o effettivamente è così?
lo collego tramite scart ad un full hd 46" sharp.
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?

ciao,
i decoder sky non sono mai stati famosi per le loro qualità audio/video infatti si usa chiamarli col soprannome di "skyfobox"!
forse il migliore era il pace!
di philips non ne ho mai visti in azione, però ho visto samsung e amstrad e in effetti non erano il massimo, soprattutto se confrontati con il pace.
ho paura dunque che la tua sia una situazione "normale" purtroppo!
se l'immagine è proprio inguardabile potresti tentare di chiamare l'assistenza ma ti conviene farti prima il segno della croce!:D
fammi sapere
ciao

Per averlo non so', pero' posso confermarti che il mio pacehd non mi ha dato mai problemi e si vede perfettamente, anzi a volte mi stupisco persino della qualita' dell'immagine, e' chiaro che alcune trasmissioni hanno una qualita' pessima gia' di partenza.:D

ciao roby

come ti hanno gia detto i decoder sky non brillano sia per qualita' che per affidabilita'. Qualunque offerta vi fanno non comprateli mai, fateveli dare in comodato, almeno quando si romperanno ve li sostituiranno.
tornando alla qualita' d immagine provo a dire la mia: non e' che il precedete decoder aveva l'uscita settata in rgb e questo philips no?
In tal caso e' giustificato il peggioramento.
setta subito l'uscita in rgb ed hai risolto, altrimenti prova a fartelo sostituire, anche perche' non mi sembra che gli amstrad siano in cima come qualita' all' offerta sky e se il phlips si vede peggio forse ha qualcosa che non va.

bye

FuoriTempo ha detto:
il mio decoder sky amstrad si è misteriosamente bruciato.

Ma va? una mia amica ha sostituito ben 4 amstrad rotti a distanza di 3 mesi l'uno dall'altro.
Ripeto evitate di divenirne propietari, so che c'e' in giro un offerta per i nuovi abbonati che oltre allo sconto, ti vendono il decoder per soli 29,00 euro.
Se vogliono obbligarci ad usare le loro ciofeche di decoder, che almeno siano tutti a loro carico.
Fate attenzione.....
Bye.