Decoder Sky HD e VPR Epson eb-s72

vitogiuliano

New member
Vorrei collegare il mio VPR con il decoder sky hd.
Secondo voi è meglio utilizzare la presa scart del decoder e prenderne il segnale video (quello giallo) e colllegarlo col VPR, oppure comprare un convertitore VGA-HDMI (se esiste), così da poter usare la presa VGA del VPR e il cavo HDMI del decoder?
Quale tra questi due metodi mi fa avere una qualità migliore?

Dipende dalla massima risoluzione che può portare il tuo vpr.. cmq in scart ti perdi la qualità hd..
Adattatori vga--hdmi non sono sicuro che esistano.. ma esiste vga--dvi--dvi--hdmi con 2 collegamenti..
Component??
Ma ti ripeto dipende dalla massima risoluzione che puoi visualizzare..

Saluti
Thor

Ciao il decoder hd mi pare sprecato su un proiettore 800x600 anche perchè mi sembra abbia solo un uscita hdmi,, con quello normale non semplifichi tutto?

Il mio VPR è un 800x600.
So che l'hd è sprecato ma è l'unico decoder che ho, e inoltre è collegato al dolby mediante audio ottico. quindi se qualche volta invece del tv full hd mi va di piazzarmi qualche film o partita in 150 pollici cosa mi conviene?
doppio collegamento hdmi-dvi-dvi-vga?
o scart?
cambia qualcosa?

vitogiuliano ha detto:
doppio collegamento hdmi-dvi-dvi-vga?

Il cavo DVI può trasportare sia segnali video digitali che quelli vga analogici, l' HDMI solo digitali, quindi quando metti un' adattatore meccanico hdmi-dvi passa solo il segnale digitale.
Se sulla scart è presente l' s-video o l' RGB sarebbe meglio usare la scart, altrimenti è lo stesso segnale del videocomposito.