decoder satellitare non sky

DonP

New member
Salve.
Vorrei acquistare un decoder satellitare HD ma non voglio ne un abbonamento sky ne il loro decoder.

Cosa devo cercare in giro? che marche? che caratteristiche?
la parabola deve essere cambiata per ricevere i canali hd? (l'illuminatore mi hanno detto)

PS: in tutto questo...ne vale la pena prendere un decoder satellitare hd? cioè...ce ne sono di canali free che si vedono bene?
 
Con sky la parabola è puntata sui satelliti Hotbird. Dagli stessi si ricevono i canali della piattaforma Tivùsat, ma serve una card che può essere richiesta alla Rai al costo una tantum di poco meno di 20 euro.
Su Hotbird non ci sono oggi trasmissioni HD free. La Rai aveva irradiato i campionati del mondo di calcio, ma poi ha spento. Dice che le trasmissioni sat HD riprenderanno da marzo.
Sul satellite, per ricevere trasmissioni HD, devi puntare la parabola su Astra, oppure modificare l'impianto trasformandolo in dual feet. Lì ci sono trasmissioni HD free da parte dei canali (generalmente in lingua tedesca).
In quanto a ricevitori con le caratteristiche richieste, oltre a quelli certificati Tivùsat, puoi dare un occhiata alla mia firma.
 
150€ nuovo :) wow...è tanto...
pago un bel po di mesi di abbonamento a sky con sta cifra...

insomma....hd su astra ma poco in italiano...
il solito hotbird con canali leggermente di qualità superiore agli sd terrestri ma niente di che....

ti ringrazio....sei stato gentile...

insomma....a quanto pare satellitare vuol dire sky....
 
Satellitare c'è un sacco di roba... :) ...satellitare in italiano è concentrato laddove c'è Sky, anche per sfruttare impianti più semplici.

Si tratta sempre di sapere cosa cerchi: dopodichè si può vedere dove trovarlo.

Satellitare comunque non è solo il ricevitore: è anche la parabola coi suoi componenti, il passaggio dei cavi, il fissaggio solido del palo, il puntamento accurato...
 
ma senza ricevitore non posso testare il resto :)
cmq...il resto è semplicemente entry level o "normal fatto"

ecco perchè non voglio spendere 100 euro per un decoder....
non ne varrebbe la pena....

e a quanto pare non ne vale la pena neanche per canali in chiaro offerti.
 
com'è l'hd1000 della xdome come decoder?
è sia dvbs che t
c'è l'hdmi
supporta l'alta definizione (interlacciato anche 1080)
e sembra essere l'entry level per ricevere i canali hd...

però rimane il fatto che devo cambiare l'illuminatore della parabola...
per che marca devo cercare? che caratteristiche deve avere?

ah! un altra cosa....ma l'antenna HD per ricevere il digitale terrestre (quella con le plastiche arancioni super venduta...) ne vale la pena comprarla? è utile in qualche modo?
 
Top