• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

decoder o cam?

vanhelsing1962

Active member
Ciao a tutti, possoedo l'abbonamento a mediaste premium cinema e calcio e a giorni dovrebbe arrivarmi la scheda.
Premesso che in una stanza ho un decoder dt non hd, mentre in un'altra ho un tv con dt terrestre integrato (non hd), cosa mi conviene acquistare?
Un decoder dt in hd o una cam hd?
Grazie a tutti

Esistono, ma occorre una Tv con slot CI+, la tua non possiede neppure il decoder HD integrato.

Quindi devi comprare un decoder esterno.

Se la tv ha lo slot CI+ come sembra, allora la cam funziona.
La cam è comoda perchè usi un solo telecomando e perchè non richiede fili, ma la puoi usare solo sulle tv CI+, mentre il decoder lo puoi portare dove vuoi.

All'inizio avevi specificato che il tv non aveva il sintonizzatore in alta definizione, per quello ti avevo indicato come unica possibilità il decoder. Adesso invece vedo che hai un tv con il sintonizzatore hd (e dovrebbe anche essere compatibile con lo standard ci+) quindi può andare bene anche la cam

vanhelsing1962 ha detto:
Mi riferivo al tv samsung ps50c450hd rady con decoder dt integrato...Quindi, meglio una cam ci+ in hd o un telesistem 9000in hd?
confermo che la tua TV possiede la CI+, quindi meglio la CAM.
una cosa però chiedo a tutti: chi possiede già tessera easy pay di MP deve per forza acquistare una CAM con tessera prepagata ?
non mi risulta che vengano vendute CAM senza tessera