• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Decoder Dvb-t e lcd 20pf5321 Philips

codyx

New member
Ciao a tutti,
prima di comprare altri orpelli costosi mi farebbe piacere sentire la vostra opinione a riguardo.
Ho un LCD 20pf5321 Philips a cui ho collegato un decoder digitale terrestre con uscita scart. L'ho collegato alla presa scart del tv ma la qualità dell'immagine è inferiore a quelle che vedevo con l'antenna in analogico. Il Tv è dotato anche di presa DVI-I / S-VIDEO / AV/S-VHS . come mi consigliereste di collegarlo?
Grazie 1000
Ciao
Claudio

20pf5321

Ultima modifica:
Per il mio HD ready (come il tuo ma di diversa marca) ho acquistato uno zapper con uscita HDMI che ho collegato con apposito cavo adattatore all'ingresso DVI (+ un cavetto audio stereo perché il DVI non ha l'audio).

Come qualità il miglioramento c'é stato ma piuttosto marginale perché NESSUN apparecchio esce alla risuluzione HD ready (768p) ma a 720p o 576i che il TV deve rielaborare per aggiungere le righe mancanti.

Risultato: un apparecchio in più sul tavolo (lo zapper invece sta dentro una sorta spina scart), un bel groviglio di cavi in più ed una spesa di oltre il doppio (30 euro per lo zapper nella scart contro i 60 per quello con uscita HDMI per non parlare del cavo xhe da solo costa una quindicina di euro).

Ho rimesso tutto come era ed il nuovo zapper lo uso come registratore. ;)

Mentre facevo i collegamenti mi è venuto in mente che forse sarebbe stato meglio acquistare un decoder con uscita HDMI :cry: solo che oramai l'avevo preso, speravo che ci fosse qualche adattatore o convertitore che potesse aiutarmi :rolleyes:
Scusami ma non ho capito ora tu sei collegato via scart o DvI? Grazie per la risposta
Ciao
Claudio