• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

decoder dtt e uscita antenna out

zeus000

New member
salve a tutti

una domanda generica:

i decoder dtt solitamente hanno tutti un ingresso antenna in e un uscita antenna out.

io personalmente connetto il mio decoder dtt a un tv tramite scart e sfrutto uscita antenna out del decoder dtt per collegare un altro tv con dtt integrato.

quando il decoder dtt è spento il segnale alla seconda tv non passa.

ora mi chiedevo...... ma dentro questi decoder con uscita antenna out, c'è un semplicissimo splitter che divide il segnale in due , o c'è una sorta di amplificatore di segnale che fa si che il segnale in uscita dal uscita antenna out sia altrettanto forte come quello in ingresso ?

mi faccio questa domanda,perchè se connetto il tv con digitale dtt integrato direttamente al'antenna ho la stesso qualità/intensità di segnale a quando lo faccio passare prima dal decoder esterno riuscendo cosi ad avere il dtt su due tv contemporaneamente senza perdere in qualità/intesità.

grazie per le eventuali risposte.
 
zeus000 ha detto:
quando il decoder dtt è spento il segnale alla seconda tv non passa.
Solitamente quando questo tipo di apparecchiature vengono poste in stand-by lasciano i circuiti di by-pass dell'antenna attive. Solo in presenza di un pulsante 0/1, che lo disconnette praticamente dalla rete elettrica, spegne tutta la circuitazione.
 
Top