• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

decoder DSCALER 5 e powerdvd 7....

Neo85

New member
ciao a tutti,
leggevo in alcuni post di un po di tempo fa che molti usavano i decoder video di dscaler 5 in coppia con quelli audio di powerdvd, ora .....io ho sempre usato quelli audio di dscaler, c'è ancora qualcuno che usa quest'accoppiata?
è meglio usare i filtri audio di cyberlink invece di quelli di dscaler?
grazie
ciao
neo985

Se poni la domanda vuol dire che hai qualche problema con i Dscaler audio ?
Non so' che uso ne fai , nel senso decodificare DD/DTS o fare il passthrough , se usi directsound wave o reclock.
Io ho sempre preferito usarne altri , ad esempio sul mio per gli stream classici dei DVD gli Nvidia mi funzionano meglio dei Dscaler.
Questo non toglie che potrei usare Cyberlink, Intervideo, elecard , AC3filter, Ffdshow ;)
Poi si sa' che ogni HTPC fa' storia a se' per cui devi provare sul tuo.

Ciao :)
Antonio

no nn ho problemi solo che leggevo che qualcuno usava i codec audio diversi da quelli di dscaler allora .....dato che nn ho molto tempo di provare, volevo sapere se a prescindere è meglio usare altri codec audio.
io cmq uso wave out con reclock.
Ma tu usi i codec audio di nvidia abbinati a dscaler video? oppure tutto nvidia?
grazie
ciao
neo85

A parte gli add , tipo reclock Ffdshow.
Se uso TT lascio a default quindi tutto Nvidia.
Con zoomplayer normalmente uso Nvidia audio in abbinamento con Dscaler video.

Comunque visto che non hai problemi puoi tranquillamente tenere quello che usi , cambiare delle volte porta solo svantaggi.

Ciao
Antonio