• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Decoder DD-DTS con HTPC

• Autore discussione Autore discussione Lamas
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lamas

Member
Pensate si possa, sfruttando l' ingresso s-pdif della scheda audio, codificare DD e DTS proveniente da altre sorgenti digitali, ad esempio decoder satellitare, ed avere in uscita l' analogico 5.1 ?
Quindi il PC verrebbe utilizzato unicamente come decoder audio.

Io nello specifico ho una Digital X-Mystique 7.1.

Ci sarebbe un piastrino optinal che aggiungerebbe 2 ingressi digitali coax ed ottici, ma e' piuttosto scarsa la reperibilita' dello stesso.

In molte schede audio, mistique compresa, e' invece presente un connettore denominato spdif che nasce per essere utilizzato in connessione con DVD-CD interni del PC e connetterli in digitale.

Vorrei provare ad utilizzare appunto questo ingresso.

Ciao e Grazie

Mi rispondo da solo dopo estenuanti tentativi e prove.
Gli ingressi digitali acettano solo pcm, quindi due canali.
Poi la SkAudio li puo' processare, alla stessa stregua dell' ingresso analogico, in DD live.

Ciao