• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

decisione difficile sony o philips

pinorm1

New member
Dopo numerosi giri a vari euronics mediaworld ecc non ho ancora deciso quale lcd acquistare speravo che in questo forum qualcuno mi consigliasse.
Vedo la Tv a 2.5/3 metri circa di distanza ma mi piace molto usarla per ps2 xbox e prossimamente xbox360 avevo pensato alla serie 9830 ma poi ho capito che forse non vale la pena spendere oltre una certa cifra (in visione ai fari punti vendita non ho visto una grande differenza tra un televisore e l'altro.
Allora la mia scelta a questo punto va su di un modello piccolo 32 che non occupi tanto spazio perche per i videogiochi ho capito che piu è grande la tv e piu l'immagine risulta sgranata insomma 32 dovrebbe essere piu definita vi pare?
a questo punto quale tv è meglio il sony quello nero 32 da 2000 euro (KDLv32 A11) oppure il philips 32pf9966 che anche se modello vecchio è molto limpido e chiara d'immagine.
Che ne dite?
 
Mi piace più il Sony ma fa attenzione: non ha l'ingresso PC quindi se sei interessato a questo collegamento devi cambiare tv
 
Io ho proprio il Sony KDL-32A11 e ti assicuro che fai un affare..
E' magnifico.
Qualità dell'immagine ottima, anche da fonti analgiche e, sorattutto, da tramissioni via etere. Nessun effetto scia, colori vivi e ben definiti.
Il massimo che abbia visto in negozio o a casa di amici (compresi alcuni Philips); solo il Philips con amibilight mi sembra migliore, e, comunque, neanche tanto, ma costa molto di più (l'ho trovato a 2999€).
Io lo uso con sky, dvd, tv dtt e analogica e anche per xbox e ps2 (dovrò prendermi la 360) ed è magnifico.
Anche la qualità dell'audio è fantastica, veramente strabiliante, non sembra neanche audio da tv.

Io ti consiglio, quindi, il sony: non te ne pentirai.
Se hai bisogno di altre info basta chiedere, anch'io ho passato una settimana e mezza fra negozi, internet e cae di amici per scegliere l'lcd giusto, ormai conosco i codici prodotto a memoria :D

Vero: non c'è la vga o dvi...ma dipende se ti serve. Comunque, ovviamente c'è una hdmi che in futuro ti servirà sicuramente di più.
 
Non lo avrei mai detto ma sono pericolosamente incline ad acquistare un prodotto sony :D Siccome tuttavia la porta VGA con xbox 360 mi serve quanto l' aria per respirare vorrei sapere se come per il PF9830 esiste un modo per collegare la console in 1360x768 passando per esempio dalla porta DVI. Piuttosto che prendere la serie s della sony allora prendo un Samsung...
 
Master Silver ha detto:
Non lo avrei mai detto ma sono pericolosamente incline ad acquistare un prodotto sony :D Siccome tuttavia la porta VGA con xbox 360 mi serve quanto l' aria per respirare vorrei sapere se come per il PF9830 esiste un modo per collegare la console in 1360x768 passando per esempio dalla porta DVI. Piuttosto che prendere la serie s della sony allora prendo un Samsung...
E allora prendi il Samsung LE32M61. Il Sony KDLV32A11 monta appunto il pannello del Sammy M61 :)
 
acigna ha detto:
E allora prendi il Samsung LE32M61. Il Sony KDLV32A11 monta appunto il pannello del Sammy M61 :)
Infatti penso che la resa finale con segnali HD non si discosti molto, però il sony ha il virtual dolby contro il nicam del samsung e il Wega sembra migliore del DNIe sopratutto nella resa di segnali sporchi, senza contare questo fantomatico DV3 che ha fatto strage di cuori nel settore retroproiettori. Dato che non è esattamente il momento migliore per comprare un lcd preferisco aspettare e intanto mi stò fondendo davanti il monitor crt che mi abbronza peggio di una lampada da salone di bellezza pur di scoprire quanti peli ha sul cu.lo il progettatore dei vari lcd :D :) Insomma qualcuno mi convinca che è possibile entrare in 1360x768 senza rovinare il segnale mostruoso del Monster GameLink VGA ;)
 
Per completezza va detto che il sony ha il sintonizzatore DVB-T (Digitale terrestre) ma non so quanto mi farei influenzare da questa dotazione. Piuttosto, per quanto mi riguarda, il collegamento al PC è davvero importante (fotoritocco, video-editing, presentazioni e chi più ne ha più ne metta). Resto sempre dell'avviso che in elettronica, vista la continua discesa dei prezzi a fronte di prodotti sempre più evoluti, si debba acquistare il prodotto che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo e che, naturalmente, soddisfi anche il nostro gusto estetico e non. :)
 
Temo proprio che questo modello supporti solo 50 hertz e questo spiega come mai non sono supportate porte per pc che richiedono 60 hertz :mad: A questo punto niente xbox 360 dato che primo per entrare a 50 hertz è indispesabile il component e quindi non mappare 1:1 la matrice dato che il massimo con quest collegamento è 1280x720 e secondo tutti i giochi sono ottimizzati per i 60 hertz e si andrebbe incontro a rallentamenti indicinili e altro :nonsifa:
A questo punto pinorm1 io ti consiglio il Samsung rinunciando ahimè al Dolby Digital:( Ma corre poi tanta differenza fra questo e il nicam? Da quello che ho sentito sì...
 
se collegato a dovere (cosa che nei negozi NON si vede) il 9830 non ha paragoni con nessun LCD in commercio in europa...;) (no, nemmeno il Toshiba appena uscito in Geramania!)
 
Top