De Andrè - vinile anime salve 2014

Benassi

Member
ciao ragazzi,
da poco sono rientrato nel mondo del vinile e tra i primi nella lista della spesa ho messo anime salve di de andre... purtroppo i prezzi sia delloriginale che della ristampa del cofanetto del 2006 sono un po alti per le mie tasche.
mentre delle altre ristampe non ho sentito parlare bene riguardo alla qualità.
ora ho visto che è stato ristampato recentemente nel 2014. vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltarlo e dare un parere sulla qualità audio.
vi ringrazio in anticipo :)
ciao

Se non ricordo male, Anime salve uscì nel 1996, pertanto, riterrei ragionevole pensare che il master sia digitale, pertanto, il vinile sarebbe tratto da un master digitale. Se così fosse, riterrei che sia conveniente acquistare, se disponibile, il file in alta definizione o, se non disponibile, il CD.
Ciao, Enzo

grazie mille della risposta... quello che so è che in giro si dice che loriginale del 96 in vinile suona da dio... mentre le altre ristampe non sono a quel livello... ma di questa ristampa piu recente non ho mai sentito parlare... probabilmente si tratta di differenze difficilmente apprezzabili ma prima di fare la spesa vorrei sapere quanto ne vale la pena.
in ogni modo grazie ancora per la tua risposta :)

Di niente, figurati. Purtroppo, non sono in grado di risponderti riguardo quali siano le differenze tra la prima edizione e le successive.
Ciao, Enzo

grazie mille della risposta... quello che so è che in giro si dice che loriginale del 96 in vinile suona da dio... mentre le altre ristampe non sono a quel livello... ma di questa ristampa piu recente non ho mai sentito parlare... probabilmente si tratta di differenze difficilmente apprezzabili ma prima di fare la spesa vorrei sapere quanto ne vale..........[CUT]

Credo sia una leggenda metropolitana indotta dall'altro prezzo di vendita a cui si trova attualmente: conosco chi ha la prima copia e se devo essere sincero e` parecchio indietro rispetto anche solo a Creuza de Ma...