Se mi chiedi un parere personale, ribadisco decisamente Humax. Prova comunque a fare una ricerca su internet, scegliendolo comunque con due scart, con l'rgb sicuro, ecc.) E dato che sono un po' veggente (tu sai perché), mi viene in mente che puoi attaccare Humax in rgb scart-scart a skyfobox (la seconda scart di Sky gestisce rgb in entrata) e da lì dall'altra scart con il convertitore che già sai andare in component all'ampli (anche se continua a non piacermi). Certamente Humax e Sky in cascata scart rgb vanno benissimo (li uso così): se vuoi vedere sky lo vedi con entrambi accesi, se vuoi vedere Humax, metti sky in standby. Io la faccio ancora più lunga perché attacco alla fine in scart rgb il dvdrecorder di Pio per andare tutto in rgbs (con il sincronismo esterno) a Crystalio. Talvolta inverto Humax con la VideoStation di Fastweb (che in ADSL si vede comunque male) e anche in quel caso la cascata non perde nulla. Anzi: invece dell'audio della nonna di sky, all'ampli ci vado dal Pio con il cavo digitale (se spengo il dvdrecorder, vedo il video ma devo sentire con l'audio dei decoder): non cambia l'audio ma non ho bisogno di alzare il volume per sky rispetto alle altre sorgenti (o pensare ad abbassarlo se cambio da sky al dvdplayer ecc.)
Ma insisto: pensa ad uno scaler, ce ne sono tanti, ed oggi anche a buon prezzo.
Ciao