• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DD Vs DDex - DTS Vs DTS es

pmirco

New member
Vorrei capire... non potendo provare di persona in maniera approfondita... quanto si migliora nel passare dalle vecchie codifiche alle nuove.....
Sicuramente nel forum ci sarà qualcuno che ha aggiornato il proprio sistema..... ne è valsa la pena?
Quanto influisce la posizione delle casse sulla effettiva resa finale? credo molto....
Io nel mio caso ho le casse rear posizionate dietro alla schiena e non ai miei fianchi...... e penso che aggiungere un centrale in mezzo a due casse che sono distanti tra loro 2 mt.... sia un po pochino.. non credo che il suono mi risulterà molto migliore... cosa ne dite sulla base della vostra esperienza?

pmirco ha scritto:
Vorrei capire... non potendo provare di persona in maniera approfondita... quanto si migliora nel passare dalle vecchie codifiche alle nuove.....
Sicuramente nel forum ci sarà qualcuno che ha aggiornato il proprio sistema..... ne è valsa la pena?
Quanto influisce la posizione delle casse sulla effettiva resa finale? credo molto....
Io nel mio caso ho le casse rear posizionate dietro alla schiena e non ai miei fianchi...... e penso che aggiungere un centrale in mezzo a due casse che sono distanti tra loro 2 mt.... sia un po pochino.. non credo che il suono mi risulterà molto migliore... cosa ne dite sulla base della vostra esperienza?

beh, se non puoi allargare il fronte posteriore, nel tuo caso sarebbe non solo inutile , ma anche dannoso, perchè appiattiresti il fronte posteriore....meglio l'utilizzo di un ddex e dtses phantom....

ciao

sasadf
p.s.: io l'ho fatto e mi porta molti benefici, ma le posteriori ce le ho ai lati ......:cool: (....e se pensi che il center rear è un fantastico JBL ti1Kcenter.....:cool: :cool: :cool: )

Premesso che per poter apprezzare i vantaggi del DTE-ES e del DD-EX ti seve comunque un ambiente decentemente grande nella mia (piccola) esperienza posso dirti che i risultati moigliori si ottengono con i surround principali (SL e SR) ai lati del punto d' ascolto, mentre I (non IL!!) posteriori (Back) (sempre due anche se il canale dedicato è uno) vanno alle spalle del punto d' ascolto non molto distanziati tra loro (THX docet)
In quanto ai miglioramenti..... maggiore senso di spazialità e tridimensionalità per i (pochi) film che sfruttano realmente questi sistemi.....