datemi un consiglio/parere su acquisto tv

• Autore discussione Autore discussione dado
  • Data d'inizio Data d'inizio

dado

New member
ciao a tutti dopo un bel po di tempo ritorno sul forum ...avrei bisogno di un consiglio ..3 anni fa dopo mesi di indecisione ho comprato il mio plasma -(preferito agli lcd perche l'immagina a mio gusto era più bella)comprato un lg pc1r con hd integrato..felicissimo dell'acquisto e ottimo televisore ..
oggi pensavo di cambiarlo , lo da ai miei, e vorrei prendere un full hd (visto che il mio lg ha una risoluzione 1024x768 anche se nonostante ciò si vede da dio ) potrei anche optare per una risoluzione media tipo 1336...ma mi sembra un peccato....
sono però indeciso se prendere un 46-47 o 50 pollici , di che marca prenderlo e se magari buttarmi su lcd o rimanere sui plasma..
contanto che il badget è massimo 1000 euro ..potete darmi qualche consiglio???????? grazie milleeeeeeeeeee

Visto che sull'apposito forum ufficiale ne parlano molto bene http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132569 e dato che il prezzo è più che accettabile un Panasonic 46G10 full HD è senz'altro una buona proposta
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=panasonic+46g10&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Pardon, leggo ora che il tuo budget massimo è di 1000 euro, un po poco per un Full HD. Per quel prezzo troveresti lo stesso Panasonic ma da 42 pollici, altrimenti dovresti ripiegare (credo) su un LG, modelli base ovviamente. Comunque, torno a ripetere, per un Full HD e soprattutto per pollicciaggi tra 46 e 50 pollici 1000 euro sono insufficienti.

Ultima modifica:
Da che distanza guardi la televisione? Per dire... intorno ai tre metri un 50" HD Ready ti dà tutto il dettaglio che puoi comunque vedere a occhio nudo.

grazie a tutti per i pareri ...in ogni caso io guardo la tv da 3 metri e con ps 3 sky hd ecc ecc..e per questo volevo orientarmi su un 50 pollici full hd ..perchè con risoluzione media mi sembra un peccato...e da stare su sti 1000 euro o poco più..

dado ha detto:
perchè dici che è sprecato?? il full hd non è meglio? fammi capire ..sono rimasto un po indietro ;-)
Il Full HD è meglio se sei in grado di osservare la differenza. Da tre metri diventa molto, molto difficile.

Ti posso consigliare questo articolo: http://www.carltonbale.com/2006/11/1080p-does-matter/

http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

Il tutto è basato sulla risoluzione a cui l'occhio umano è in grado di percepire le immagini dalle diverse distanze (abbiamo anche noi dei limiti ;)).

Se dai un'occhiata al grafico, ti puoi rendere conto di come, da tre metri (dieci piedi), con un 50" non sei nella condizione di apprezzare i benefici del 1080p (FullHD), mentre ti godi al massimo il dettaglio del 720p (HD Ready).

Certo, se poi ti avvicini... la differenza la vedi. Ma se stai a tre metri, puoi risparmiare un po' di soldi e goderti comunque una gran bella immagine.

dimmi una cosa ..tu da 3 metri mi consigli un 50 plasma hd o un 42 lcd full hd? per capire ..:-) e magari mi dai qualche nome

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Il discorso è il contrario:
meglio un fullHD 50'' oppure un HDready 42''?

Questo, perchè come ti si diceva, se vuoi vedere i dettagli della fullHD, o stai vicino, o prendi un polliciaggio maggiore.
Se stai distante e con un taglio medio, ti basta un HDready

ecco giusto ..quindi voi cosa consigliate un 50 hd ready o un 42 full hd?
contando che gia il mio lg 1024x768 mi soddisfa anche con segnali hd..e contando che vorrei spedere non più di mille euro..
grazieee sparate qualche modello magari cosi me lo guardo....;)

Se hai fonti full, e puoi avvicinarti diciamo sui 2,5/2,8m direi pz85 o G10, altrimenti puoi andare di 50X10 oppure 50B450 o 50PQ6000 tutti ottimi prodotti

Da tre metri, a parità di spesa (mi pare di capire il tuo ragionamento sia quello), tutta la vita il 50" HD Ready. Da tre metri un 42" ti sembra piccolo *molto* in fretta.

E, per capirci ancor meglio, un 42" Full HD, visto da tre metri, finisce per mostrarti meno dettagli di un 50" HD Ready. I pixel sono, molto semplicemente, troppo piccoli.

Tu parti da un presupposto dei 1000€ di spesa per cui il tuo ragionamento deve essere al contrario di come si fa di norma.

A questo punto il 42FullHD diventa piccolo da tre metri e quindi se vuoi un taglio giusto nei costi che ti sei prefissato puoi prendere un 50'' HDready e a 3m di distanza non noti particolari differenze in caso di HD (particolari ho detto).

grazie dei pareri ..e pensare che io mi stavo convincendo a prendere un 42 come il mio attuale ma full hd gia che uso play 3 e sky hd.....però come dite voi sarò patito ma a me il mio 42 ogni tanto da tre metri o 2,8 m mi sembra "piccolo" quindi un 50 me lo godrei veramente tutto..ora mi faccio un giro in qualche negozio e ci do un occhio ..avevo visto all'uniero un bel sony 42 fullhd a 890 euro e un bel panasonic ma non ricordo il modello hd da 50 pollici alla stessa cifra..li guardo un po attentamente e mi segno i modelli,,,;-):D

Non sei tu che sei patito, è proprio che da tre metri un 42", secondo tutti gli standard di visione che conosco, *è* piccolo. :)

Se si vede solo SD a 3m un 42 è giusto.
Se siu vede però anche la FullHD, allora se ne parla in funzione della percentuale di utilizzo in FullHD.
Se uno vede in FullHD solo il 10% delle volte, meglio un HDready e una tv non estremamente grande.

Salve a tutti,
mi infilo in questa discussione per porre anch'io un quesito simile a quello "appena risolto".
Sto pensando all'acquisto di un Plasma destinato alla visione di segnale SD (40%) e HD (60%), quest'ultimo soprattutto 720 dato che per gli eventuali bluray ho già un eccellente proiettore.
Anche nel mio caso il problema è la distanza di visione in rapporto alle dimensioni e agli eventuali benefici "godibili" di un TV Full HD.

La distanza infatti è di circa 2,30, ma la dimensione del TV è limitata da una serie di arredi già presenti e dovrebbe avere al massimo un'altezza di 65 cm, ... qualcosa di più di un 40", .. anche se poi dipende dai modelli.

Date queste misure, vale la pena un plasma ? soprattutto un FullHD ? .. o in base a quanto detto nei precedenti post non ne godrei il dettaglio ??

Grazie mille a tutti per gli eventuali suggerimenti.