• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Dante's Paradise Cinema, passiamo ai cavi!Problema...

Dante89

New member
Salve ragazzi,
il mio piccolo cinema richiede una nuova installazione dato l'arrivo di nuovi componenti che non stanno più nel mobile sotto il plasma.
Il problema è uno, sono dotato di canaline dal punto in cui metterei le elettroniche (ampli e lettori), al punto in cui è ora il plasma.
Ora essendoci una libreria in mezzo, i cavi sarebbero molto lunghi....
10 MeTri HDMI e 10 MT component
10 MT Centrale e frontali
2 MT posteriori

Adesso, può essere un problema per l'ampli che i cavi dei diffusori siano cosi lunghi?E il cavo video da 10mt farebbe perdere qualita?Non vorrei peggiorare la qualità dell'impianto....Passando i diversi lettori via ampli peggioro notevolmente la qualità oppure è proprio una cosa da poco?

I cavi di potenza possono essere lunghi quanto ti pare (specie se di sezione adeguata).

Per il cavo video la questione è diversa ma 10m non mi sembrano un enormità....