• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dalla seconda scart solo rosso

marziom

New member
ciao,
ho un leggerissimo problema con il mio gamecube.
l'ho collegato via scart RGB alla presa SCART-VCR del decoder, ma quando l'accendo l'immagine che si vede è solo rossa.
ovviamente lo stesso gamecube collegato ad altri televisori funziona perfettamente.
il decoder è attaccato al plasma con un cavo SCART-RGBS e funziona senza problemi, quando accendo la console o metto in stdby il decoder l'immagine del gamecube è solo rossa.
qualche idea???
:confused:

marziom ha detto:
ovviamente lo stesso gamecube collegato ad altri televisori funziona perfettamente.

Ma se lo colleghi al tuo tv senza fare il ponte con il decoder l'immagine è sempre rossa? Perchè se così non fosse il problema è facilmente risolvibile....

purtroppo è una prova che non ho fatto perchè non è di immediata realizzazione.
il cavo che va al plasma è SCART(maschio)-4 BNC.
il cavo del gamecube è SCART(maschio).
dovrei realizzar/trovare un adattatore femmina-femmina oppure inventarmi qualcosa per collegare i 4 piedini delle due scart (i due maschi) che mi servono, ovvero R-G-B-S.

come ultima ratio potrei risolvere con uno di quei switch multi SCART manuali dal costo di 10-15€? ce li hanno tutti i pin collegati?

marzio

mi rassicurate sul fatto che ci siano tutti i pin collegati?
ho paura che alla fine ci sia collegato solo il CVBS è sto punto a capo...