• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dal tubo catodico al plasma o lcd.....consigli!!!

e che cavolo.....
mi sono fiondato a comprare il Panasonic 42VT30E (da Euronics a 1099, mentre gli altri citati sono da Marco Polo Expert) e invece ancora una volta sono uscito senza TV.......:cry:
praticamente, il commesso mi ha detto che facevo una grande c***ata, perché dovevo avere tanto c*lo per non beccare un Panasonic VT30 senza aloni verdi (che poi non so cosa siano, mi sembra di aver letto qualcosa da queste parti)..... e in definitiva non ha venduto nessun Tv (mi proponeva insistentemente il Philips 42PFL6007, che non conosco per niente)....
adesso, come alternativa, devo ripiegare su Panasonic ET5 o LG 670......da tante discussioni viste ho capito che la scelta ricadrebbe senza dubbio su Panasonic.....ma ci sono poi tante differenze degne di nota?
Per esempio, mi sembra che tutti e due montano il pannello IPS, che il 3D di Lg da quanto letto sia migliore, che Panasonic sia 300Hz contro i 400Hz di Lg, che Panasonic non registri da USB mentre Lg si.....ovviamente tutto questo da quello che ho letto, la prova sul campo ho provato a farla, cioè vederli in azione, e Lg mi è sembrato lo stesso migliore ma purtroppo il mio occhio è molto ignorante e l'uso che se ne farà a casa è ben diverso dalle demo che si vedono nei cc......
Riassumendo, a cosa devo fare riferimento per scegliere il Panasonic?

Nel forum sul thread philips 2012 trovi delle notizie sul Philips 6007 che sembra essere un buon prodotto anche se in pochi lo hanno. Ti ricordo che la Philips è passata ai cinesi quest'anno e quindi penso sia in una fase di "rodaggio" anche se ti ripeto sembra un buon prodotto. La serie della Panasonic 30 soffriva in alcuni esemplari di aloni verdi che però spesso non influivano nella visione della tv di tutti i giorni e per scovarli dovevi fare dei test appositi. Il mio consiglio è di non farti troppe paranoie e comprare uno dei tv consigliati in precedenza. Tanto "domani" sarà già vecchio, e in più per scorgere alcuni difetti elencati devi essere un esperto con la lente di ingrandimento. Tieni presente che questo forum è nato soprattutto grazie a questa categoria di appassionati che vede tutto, a volte anche troppo:D

e alla fine....ho acquistato il mio primo televisore di ultima generazione.....LG 42LM670S
ringrazio tutti per la pazienza e i consigli dati, ma praticamente ho preso quello che nessuno mi ha consigliato, ma che da subito mi ha colpito soprattutto per il design.....e devo dire che anche tutto il resto mi soddisfa al massimo.....
ero quasi arrivato a prendere l'ET5, ma poi quando sono andato a vederlo a casa di un amico, non distratto da tanti altri schermi come in un centro commerciale, non è che mi abbia entusiasmato tanto...
il Sony era un pò fuori budget, allora mi sono fiondato a prendere il 670 della LG......
dopo 2 giorni di prove sui vari settaggi, devo dire che sono arrivato quasi alla piena soddisfazione.....
appena montata la TV, connessa in WIFi e subito aggiornato il sofware, wizard semplice ed efficace, internet ottimo, il telecomando Magic Remote Control è una ficata.....4 paia di occhiali 3d e una clip inclusa, la conversione 2d > 3d provata poco ma mi sembra che funzioni, invece le demo che ci sono in 3d sono veramente belle......
per quanto riguarda l'immagine, partendo dal fatto che sono nuovo di questo mondo, devo dire che mi piace......e molto.....
in SD devo dire che mi sembra bellissima e non mi fa rimpiangere per niente il mio Black Trinitron del 1996, e anche il nero c'è......da HD idem....
che dire...sono contento dell'acquisto effettuato, soprattutto i figli che tra le altre cose non vedono l'ora di provarlo con la Wii......

scusate se ritorno alla carica, ma se qualcuno che possiede il televisore come il mio LG 42LM670S puà darmi una mano :flower:
come detto sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, soprattutto non avendo esperienza in materia.....
solo che i figli si lamentano per un ritardo del cursore quando giocano con la Wii, c'è qualche impostazione da fare in questo caso?
premetto che gli ho anche acquistato il cavo HDMI e per vederla si vede bene, solo è un pò ritardata......
poi, mi chiedevo, se da Hard Disk attaccato alla porta USB potevo vedere un film in 3d, un mio amico mi ha detto che probabilmente i video 3d sbs (che non so cosa siano) si possono vedere...ma come?
grazie

Non possiedo il tuo LG, ma prova, se non lo hai già fatto, ad attivare la modalità Game per giocare.

Dovresti poter vedere tranquillamente gli mkv 3D ;)

Non possiedo il tuo LG, ma prova, se non lo hai già fatto, ad attivare la modalità Game per giocare.

Dovresti poter vedere tranquillamente gli mkv 3D ;)

....il bello è che non ho capito da dove attivarla.....
l'unica voce "GAME" che ho trovato è in "settings>immagine", ed ho provato, ma a parte a imbruttire l'immagine, il problema del ritardo nel gioco è rimasto....

E' quello il setting che devi mettere...
Non vorrei fare il "guastafeste" ma ho visto che in tantissimi ti hanno consigliato tv Panasonic superiori al tuo e tu hai preso un LG...Uno dei problemi del tuo nuovo tv è proprio la performance nel gaming, secondo questa recensione è addirittura il peggiore...Dovresti trovare una versione del firmware più vecchia e sperare che si riduca l'input lag come dice nella recensione, ma dubito che avresti un'impennata delle performance...
Quando qualcuno dà un consiglio su cosa è meglio prendere c'è sempre un perchè. :)
http://www.avforums.com/reviews/LG-...-3D-Full-HD-LED-LCD-TV-Review_307/Review.html

Non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi, ma della lista dei tv che hai postato qualche messaggio fa hai preso il piu scadente in tutto, anche il piu economico ET5 fa molto meglio del modello che hai preso. Se sei ancora nel periodo per cambiarlo ti consiglio di farlo, quel tv è stato giudicato maluccio sotto tutti i punti di vista nella recensione di avs forum. Inoltre se vieni qui a chiedere un consiglio non farti intortare dai commessi, loro hanno interesse a venderti qualcosa, noi no, la storia del vt30 con aloni è una balla, è vero ce ne sono stati alonati ma non è che lo erano tutti io ne ho 1 a casa perfetto come molti altri utenti.

vabbè.....ho fatto una cavolata, per non dire peggio.....
purtroppo, è stato il mio primo acquisto di TV dopo 15 anni....
tra mille pareri, vostri (che dovevo considerare sopra ogni cosa), di amici e commessi, budget da considerare e mancanza di esperienza di acquisti online, mi sono preso LG allettato da un bello sconto....e ne pago le conseguenze.....mea culpa :muro:

Credimi mi spiace davvero, se non sei in tempo a cambiarlo vedi di venderlo a qualcuno, gia se prendi l'ET5 che costa di meno non hai quei problemi che lamenti.

aggiorno la situazione, chissà, forse tornerà utile a qualche altro possessore LG-Wii....
allora, la TV in questione, ha un telecomando come il controller della Wii.....LG Magic Remote.....
ho pensato a questo punto che sullo schermo ci sia una specie di sensore che rileva il telecomando e che possa interferire con la barra di sensore della Wii....praticamente ogni volta che impugnavo il telecomando Magic Remote della TV e lo indirizzavo sullo schermo, si attivava il puntatore....allora sono andato in settings e ho visto che la funzione, chiamata Toolpit era accesa....ho messo su spento e adesso devo dire che la Wii funziona bene....
abbiamo provato con i figli un paio di giochi e sembra che adesso la Wii funziona bene, senza quel ritardo che rendeva ingiocabile qualsiasi gioco....