• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DAC Topping D10 - Info sull'utilizzo

Melegna

New member
Ciao a tutti,

ho ordinato un Topping D10 da mettere tra notebook e amplificatore AV Yamaha 3063.

Ha sia le uscite RCA che quella ottica e vorrei usare qust'ultima per il collegamento verso l'amplificatore, è una buona scelta?

Inoltre ci sono configurazioni particolari da fare sul notebook e sul player audio? Ho scaricato Foobar, ma ho anche VUplayer e VLC.

Grazie

Se vuoi usare il DAC del Topping devi connetterti con gli RCA. Se usi l’uscita ottica la conversione D/A la farà lo Yamaha.

Devi scaricare il driver wasapi dal sito di foobar e poi selezionare l'out da foobar in modo che possa inviare i file al dac in bit perfect, cmq per i dettagli meglio aprire un apposita discussione...

Ok, è arrivato e ho seguito le istruzioni installando però driver ASIO come c'era indicato. E' normale che sul display del Topping rimanga sempre 44. PCM ?

Come faccio ad essere sicuro che stia funzionando correttamente?

se usi windows
10, wasapi e' piu' performante secondo me..cmq poi devi selezionare il driver dalle impostazioni del player...