ATTENZIONE: che vuol dire i cavetti delle casse?
Il collegamento amplisurround(uscite-pre front) ----> stereo(ingresso-pre) funzionerebbe.
Ma ripeto solo ed esclusivamente utilizzando ingressi-uscite preamplificate, ma il cavetto delle casse non è "elettronicamente" adatto.
Difatti, il doppino rosso/nero che utilizziamo per collegare ampli a diffusori, vede transitare un segnale elettrico dell'ordine dei volts, quindi difficlmente influenzabile da fattori esterni.
Il segnale preamplificato, invece, è dell'ordine dei millivolt e nel suo percorso può essere "sporcato" da una miriade di spurie elettriche che girano per casa (spazzole dei motori di elettrodomestici, apparati ad alta tensione di tv, trasformatori di qualsiasi genere).
Proprio per questo il segnale viene fatto viaggiare nei cavi coassiali dove il polo "caldo" è protetto dalla calza esterna che dovrebbe pilotare le sporcature verso la massa dell'ampli.
In un qualunque negozio di elettronica, chiedi "cavo schermato per audio" e ce ne è di tutte le fogge, diametri e prezzi.
Comunque, mi sfugge il senso di tal collegamento ampli-stereo.....ma rimango nel tema e mi faccio....gli ingressi miei
Saluti