• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

da quanto sono accesi i vostri tv ?

darkgoky

New member
quante ore di funzionamento hanno i vostri led/plasma ?
vediamo se qualcuno è già arrivato a fine ciclo di vita o comunque si è accorto di prestazioni in decadimento.
inizio io dicendo che la tv di nuova generazione più vecchia che ho è un plasma 42 pollici comprato 5 anni fa, 9800 ore di funzionamento e quasi 10 mila accensioni.

Il mio 50ST30 ha superaro le 5.000 ore e l'ho preso più o meno a Novembre 2011 nessuna prestazione in decadimento,almeno ad occhio

In quattro anni e mezzo ho fatto circa 11000 ore di visione e circa 6000 accensioni, sinceramento io il decadimento non lo avverto.

ricordo che quando avevo il tubo catodico in cucina( acceso 2500 ore l'anno, forse anche di più ) le tv non duravano mai più di 4-5-6
anni :asd:

no, in cucina abbiamo sempre avuto dei 20-21 pollici.
al momento ho ancora un 14 pollici sony trinitron ( si vede una meraviglia) in camerina ( sono un ragazzo :D ) che ha 17 anni ma non è stato usato esageratamente, spero di fargli fare il ventennale.

Beh 17 anni sono veramente tanti :eek: ...dai, ai 20 ci manca poco :D
Il mitico Trinitron...giusto un Sony poteva durare così tanto :)

Beh io ho un CRT Mitsubishi,regalato ai miei,che ancora qualcosina la racconta,con tutti gli anni che ha ancora gira la base col telecomando e se non ha 20 anno poco ci manca...il problema è che oggi lo vedo come un francobollo...quando si dice l'abitudine.

Mio padre nella sua camera da letto ha ancora un Dumont 4/3 29 pollici CRT che va per i 18 anni, mai un problema sempre perfetto (è anche vero che lo usa poco), sembra eterno e quasi quasi mi viene voglia di farglielo sparire così gli metto un bel 50 o 55 pollici moderno e via!
Io meglio che sto zitto perchè cambio spesso TV quindi non saprei fare una stima di ore/accensioni (comunque prima del VPR le usavo parecchio per vedere film, specie il 70 pollici in sala e il 55 pollici in camera da letto).

Uno dei miei due Kuro-Pioneer: acceso in media 15 ore al giorno - acquistato circa 5 anni fà.
Vi lascio immaginare le ore di funzionamento ininterrottamente acceso.
Nessun segno di decadimento ... anzi più invecchia più la qualità dell'immagine sembra migliorare.

Capisco il tuo stupore !!! non sei il primo !!!
molto peggio che in esposizione .... per motivi che qui è inutile ribadire .... o chissà magari Pioneer me l'ha regalata a quelle condizioni ;) ....
Di Kuro ci si poteva fidare :)

Ultima modifica: