• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Da Pioneer Kuro 42 Plasma a .....55 LG, Sony, Panasonic,?

Kuro42

New member
Buongiorno a tutti , con google ho trovato questo forum penso che sia il punto di riferimento italiano, volevo capire cosa acquistare ma non facile la scelta........... vengo da un Pioneer kuro 42 dove il nero e nero e la qualita` e` indiscussa, all` epoca 2008 non esistevano incertezze.

Adesso mi trovo nella incertezza totale, il budget massimo 1300 euro

Leggendo i vari siti , non e facile fare confronti , il confronta di alcuni siti non sempre funziona...altri siti non hanno il confronta le differenze ma il confronta semplice, in alcuni casi il confronta non riporta i dati di alcuni TV come se non avessero le caratteristiche indicate, ma invece ci sono.......se si apre la scheda completa del TV.....

Insomma un ginepraio....

Torniamo a noi, esistono diversi standard HDR , HDR 10 ,HDR10+,HLG, DOLBY VISION , mi piacerebbe averli tutti o comunque avere quelli che hanno la dominanza del mercato se esiste.

Mi interessa lo streaming ip in rete per vedere la TV anche sui tablet ecc, non vitale ma se esiste meglio..

Mi interessa la funzione pvr ,non vitale ma se esiste meglio..

La vorrei utilizzare con Netflix 4k se funziona , e con un decoder satellitare 4k

Ho una soundbar SONY dolby atmos quindi avere un TV che la supporta dolby atmos penso sia inutile (la soundbar funzionera` meglio di un TV)

Penso che debbo passare ad un OLED, quale consigliate?

Nel 2008 quando c era Pioneer ricordo Panasonic che dava qualita`, ma oggi ?

LG,SONY,PANASONIC ?

Da un mio confronto avevo evidenziato questi: Panasonic TX-55GZ960, Panasonic TX-55GZ950 , LG non saprei , i modelli nuovi non hanno hdr , ne hdr10+ ma solo dolby vision....sarebbe da prendere i modelli vecchi? tipo OLED55E9PLA

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti , con google ho trovato questo forum penso che sia il punto di riferimento italiano, volevo capire cosa acquistare ma non facile la scelta........... vengo da un Pioneer kuro 42 dove il nero e nero e la qualita` e` indiscussa, all` epoca 2008 non esistevano incertezze.

Adesso mi trovo nella incertezza totale, il budget massimo..........[CUT]

Il Panasonic 55GZ950 è stato in offerta sul volantino sottocosto di Media World di inizio ottobre a € 999.

Aspetta il Black Friday e vedi se ritorna a quel prezzo.

A € 999 il 55GZ950 è BEST BUY. :)

https://www.avforums.com/reviews/panasonic-tx-55gz950-65gz950-gz1000-4k-oled-tv-review.16674

https://www.smartworld.it/wp-conten...-2-11-ottobre-2020-01_risultato-1280x1579.jpg

.

Grazie delle risposte, interessante offerta...e fra Panasonic TX-55GZ950 e OLED55E9PLA ?

Ultima modifica:
Tra i due a mio parere meglio l'LG 55E9 che ha una parte smart migliore ed il telecomando puntatore in dotazione.

La versione da 65" di questo LG è stata eletta l'anno scorso EISA BEST PREMIUM OLED TV 2019-2020. :)

.

qualsiasi dispositivo HDR supporta HDR10.

Se prendi un OLED l'ultima cosa che vedi e i canali TV, una volta provai i vari VOD vedi al massimo il telegiornale.

Lg supportano benissimo hbbtv,puoi rivedere tutto quello che ti pare di rai e mediaset.

Io la mia scelta la feci poco più di 1 Anno fa e sono contento . Ho fatto tarare il video da MediaWorld prima di ritirarlo . Il nero? A me sembra nerissimo. Ciaoooo

Io sono passato da un plasma kuro 5090h a l'oled lg tanto vituperato b9,almeno leggendo qui sul forume anche in generale in rete e che che se ne dica per me è stato un rinnovamento,molto soddisfatto in tutto.onore a quel che è stato il kuro,ma per me è acqua passata.

Esattamente il 55b9pla e con la cam 4k tivusat telesystem appena aggiornata,registra e funziona da dio...gli oled lg più recenti sono stati inibiti dal poter registrare,chissà perchè:rolleyes:il mio è del 2019.