• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Da Jbl northridge e30 ec25 a Klipsch rp600m Rp504c

palmlu

New member
Sto seriamente pensando di sostituire le vecchie casse in firma acquistate quasi 20 anni fa con delle Klipsch serie Rp. Non posso mettere torri ma solo bookshelf e quindi la scelta è ricaduta sulle rp600m al posto delle Jbl e30.
Per il centrale invece ho spazio a volontà e quindi prenderei il 504 al posto del deludente ec25, come sub l’spl120 per sostituire lo spompato Jbl e150p e come surround quattro Rp402s (la spesa che mi scoccia di più perché per quello che servono terrei volentieri i miei e10 ma poi sarebbero un pugno in un occhio dal punto di vista estetico)
Poiché è una spesa importante vorrei essere certo di migliorare sensibilmente il mio impianto. Qualcuno di voi è in grado di dirmi se ne vale la pena?
https://ibb.co/WFCTMXs
Questa è la foto della parete a disposizione. La stanza è grande circa 40m ma il divano è al centro e lo posiziono a 3 metri dalle casse quando ascolto la musica o vedo la tv.
 
Ultima modifica:
Anche per me vai sereno. Quella serie di jbl non ha nulla. Le ho possedute anch'io tanti anni fa (le e50). Nessun rimpianto.
PS guarderei anche in casa Dali, per rapporto q/p. Le jbl sono abbastanza caratterizzanti come suono
 
Allora mi sa che è giunto il momento. Per ragioni di carattere estetico vorrei prendere tutto della stessa serie. L’ unico dubbio è se differire l’acquisto dei quattro surround. Non vorrei però non riuscire più a trovarli anche se sono del 2018, ancora un po’ dovrebbero restare sul mercato.
 
Si, beh, di sicuro ne troverai anche in futuro. Non mi porrei il problema.
Le klipsch serie reference non mi piacciono molto, le trovo troppo leggere in gamma media e invadenti in alto.
Se puoi ascolta anche altri marchi: b&w, dali, elac solo per fare alcuni nomi
 
Queste sono reference premiere. Ho letto che sono un po’ più morbide e meno squillanti rispetto agli standard Klipsch. Se voglio prenderle con il BF ho poco da ascoltare (siamo zona rossa) e i prezzi sono davvero buoni adesso. In più ho visto qualcosa delle altre marche ma per un motivo o l’altro (dimensioni, prezzo) non riesco ad abbinare frontali, centrali e surround.
 
Le casse sono arrivate. Il miglioramento è notevole e sono davvero contento di essermi deciso a fare l’upgrade. Mi dispiace non averlo fatto prima.
 
Top