• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Da HTPC-SD a HTPC-HD

chrispazz

New member
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di un HTPC cosi composto:

Pentium 4 2,53Ghz
MB Asus P4S8X
512MB ram
Scheda DVB-S Technotrend S-1500 + CI
Stick HVR-1100 per DVB-T
Scheda video NVidia Geforce 5200 FX
Topo seriale
Software DVBVIEWER ultima versione

Vedo e registro sia satellite che terrestre senza problemi e funziona tutto egregiamente.

Ora sono passato a nuovo LCD 37pollici e estensione abbo per SkyHD e vorrei upgradare il mio sistema per gestire anche i canali HD.

Premetto che l'obiettivo è spendere il meno possibile, avrei deciso di acquistare una TT-S2-3200 per eventualmente riutilizzare la CI che ho gia'.

Il problema è il resto dell'hardware. Avete suggerimenti da darmi su cosa upgradare (cosa serve)?

Ho trovato un kit composto da scheda madre, CPU P4 Intel 3,4HT e cooler a circa 170 euro.

Grazie dell'aiuto!
Chris:confused:

Aumenta la RAM ad almeno 1Gbyte (mio prossimo passo, forse a 2Gbyte) e completa tutto con una scheda grafica Nvidia, la 7600 GS va benissimo (se vuoi un supporto hdpc solo ati lo da su AGP ma a quel punto puoi dire addio all'accellerazione h264 della scheda).

Ciao.

Franky,
vedo che pero' stai usando mediaportal. Come mai invece qualcuno dice di vedere bene con dvbiewer con macchina meno potente (vedi post precedente su questo thread...) ?

Ciao grazie

Con premiere non posso provare, ma credo che il mio sistema vada in palla, come vada in palla per la visualizzazione degli hd-dvd (anche questi non provati).
Invece con SkyHd va alla grande (anche se il processore è al limite).
La chiave di tutto sta negli alti bit-rate dove il processore conta tantissimo (numero di operazioni al secondo).
Quindi se proprio devi fare lo sforzo per una macchina nuova, allora passa al dual core E6400 :O !