Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
grazie per la tempestiva rispostaNinja ha detto:Compra Nero 7.
Sul loro sito ci sono tutte le istruzioni e i manuali, si creano Blu Ray e anche DVD AVCHD.
Ciao
non sono d'accordoMarco Marcelli ha detto:Credo che il risultato sarà terrificante !!. Io ho provato ad inserire in sede di montaggio del materiale dv insieme a materiale in hd. La resa dei filmati dv che venivano portati in hd faceva pena. E ciò credo sia normale: portare una immagine da un formato 720x576 ad un formato 1920x1080 comporta una certa perdita di definizione e degrado.
secondo me l'upscaling del tv o del lettore (a meno di marche costosissime) è inferiore a quello che può offrire un buon htpc.Marco Marcelli ha detto:Morale: se si vuole trasferire su blu ray le classiche cassette mini-dv in standare pal si può fare a patto che siano trasferite così come sono state girate, ovvero mantenento il formato iniziale e senza espandere il girato in standare hd. In questo modo si potranno altresì trasferire su un unico disco blu ray parecchie ore di filmati dv !
Sarà il lettore o il tv a fare l'up-scaling del segnale.
grazie per aver riportato la tua esperienza, mi hai ricordato una mia prova fatta molti mesi fa (nemmeno me la ricordavo, pensa come sto')Marco Marcelli ha detto:Come già detto ho provato a convertire con edius 4 (che è un sw di tutto rispetto) un file dv in un file hd codificato in mpeg2 a 30mbit. Il risultato è stato penoso. Molto meglio è stato mettere in play il filmato originale in modalità pal 50i dal pc (tramite edius + scheda canopus nx via component) e visionarlo con il mio lcd sony.
Tuttavia devo ammettere che la prova che ho fatto in hd non era in formato 1080i bensì in formato 720p. In questo caso, ora che ci penso, il filmato dv non solo è stato riscalato ma è stato anche deinterlacciato.
Se avessi fatto la prova in formato 1080i sicuramente il risultato sarebbe stato migliore !!
le tue considerazioni/consigli sono veramente molto utili.Marco Marcelli ha detto:Io con scheda canopus e sw Edius 4 (processore da 3.2 giga e 2 giga di ram) ho eseguito la stessa tua operazione quasi in tempo reale 1:1
Comunque se fossi in te metterei i nastri dv su blu ray nella risoluzione nativa così risparmierai moltissimo spazio. Potrai mettere 6 ore di video su blu ray singolo strato alla massima qualità dvd.
Un'altra cosa. Se usi il pc per veicolare i segnali video sul tv ed hai una buona scheda per lo scaler allora a maggior ragione ti conviene fare così. Riprodurrai il blu ray tramite pc e la scheda video si occuperà di riscalare il segnale e trasferirlo sulla tv.
Viceversa se trasformerai il file dv in file hd (ammesso pure che la qualità sia ottima come da te segnalato) in fase di masterizzazione su blu ray entreranno appena 2 ore di filmato ed avrai speso 20 euro per il disco !!!!
grazie per la precisazioneMarco Marcelli ha detto:Per creare file mpeg2 compatibili in lettura con i dvd da tavolo non si può andare oltre un certo bit rate, a meno che non si riproducano con il pc.
Per quanto riguarda lo spazio occupato su blu ray volevo intendere, ma mi sono espresso male, che il nastro dv una volta scaricato su pc dovrà essere trasformato in file dvd standard (9 mbit max) quindi la differenza di spazio occupato è evidente. In pratica ogni cassetta dv sarà trasformata in file vob ma invece che effettuare l'authoring su dvd lo si effettua su blu ray. Tutto ciò è comunue in linea teorica. Infatti bisogna vedere se il programma di authoring su blu ray (io uso il Roxio dvdit pro-hd) accetti di incidere su blu ray un file vob a risoluzione standard e non lo accetti automaticamente come file hd con la conseguente occupazione di 13 giga per ora (in luogo dei 4 giga). Tale possibilità non l'ho ancora provata anche se ho letto qualcosa del genere su alcune riviste del settore.