• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CVBS + RGB, convivenza difficile

stazzatleta

Moderatore
Staff Forum
il mio amplificatore HT utilizza una uscita S-vhs oppure CVBS per l'OSD.

questo significa che non posso contemporaneamente vedere un film in background e l'OSD per effettuare le regolazioni.

mi è venuto in mente che potrei, modificando la scart che va al TV, inserire il segnale in uscita dall'ampli.

ho però un dubbio.

possono convivere i differenti segnali???

Purtroppo non è possibile.

Fammi capire: vorresti fare un by-pass per far attraversare soltanto al segnale video composito l'amplificatore, mentre il segnale RGB andrebbe direttamente dalla sorgente al display?

In questo caso non so se funzionerebbe. Mi spiego:

il segnale RGB è composto in realtà da 4 segnali:

1- rosso,
2- verde,
3- blu,
4- sincronismi

Questo ultimi viaggiano attraverso il segnale video composito che quindi viene visualizzato contemporaneamente.

Il problema è capire se i piccoli ritardi ed i segnali OSD introdotti dall'ampli possanon in qualche modo creare problemi...

Emidio

Se ho afferrato cosa vuoi fare credo di no, in quanto il cvbs se ricordo bene sulla scart e' quello che si usa per i sincronismi dell'rgb quindi o lo usi per i sincronismi o per il cvbs.
Potrebbe anche capitare che ti funzioni (come a volte capita sulle ciabatte per scart) nel qual caso se vuoi vedere con la scart dovresti disabilitare l'osd.

temevo

che fosse così. infatti prima di avventurarmi in modifiche gradivo il Vs. parere. non mi resta che collegarlo all'ingresso frontale del Loewe e cambiare canale quando ho bisogno di fare regolazioni.

grazie a tutti voi.

Alessandro