Nella tua domanda non è chiara una cosa: parli di cuffie 5.1 e poi citi una cuffia Sennheiser della Serie HD, che sono normali cuffie, ovvero stereo, come il 99% delle cuffie attualmente prodotte.
Di cuffie che cercano di riprodurre l'effetto surround ne sono stati prodotti alcuni modelli, con risultati non proprio eclatanti, infatti non so se attualmente ci sia ancora in commercio qualcosa di simile.
Di cuffie, normali, ovvero stereo, ne esistono una marea.
La Sennheiser è uno dei produttori più qualificati, assieme a Koss (ora un po' in ombra), AKG, Stax (le elettrostatiche in particolare), per citare i marchi più famosi.
Tu citi la serie HD, ma tale serie spazia da prodotti di poco costo, anche se di prestazioni ottime, sino a modelli di alta qualità, anche se ancora di costo abbordabile.
Io posseggo da tempo anche una HD 580 Precision, che offre un suono spendido, a fronte di una spesa non elevata (300 €), timbrica e suono ottenibili solo da diffusori dal prezzo stratosferico.
E' questo il lato buono delle cuffie, con poca spesa (non parlo delle cuffiette, ma di vere cuffie) si ottengono risultati incredibili, il lato negativo è il tipo di suono, tipicamente originato all'interno della testa e non di fronte, cui molti non riescono ad abituarsi.
Io possiedo anche una elettrostatica, tipo di cuffia che bisogna provare per capire cosa sia vermente il vero suono ad alta fedeltà.
Ciao