• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Criptaggio TiVùSat

reka

New member
vorrei sfruttare un decoder satellitare che già ho con la smart card tivùsat, chi sa dirmi che caratteristiche deve avere a livello di criptaggio?

Tivùsat usa il criptaggio Nagravision, se vuoi usare un decoder che hai gia' devi acquistare la cam tivùsat che viene venduta assieme alla scheda; il problema e' che l'accoppiata ha un prezzo piuttosto alto per un servizio "free", circa 85 euro, in piu' se non hai un decoder certificato c'e' il rischio che non ti funzioni. Spesso conviene piu' comprare un decoder tivùsat (sui 100 euro i Telesystem e 120 gli I-can) che ha gia' la scheda inclusa, in questo modo hai oltre alla scheda anche un decoder nuovo ;) certo e' da valutare bene in base al decoder in tuo possesso, inoltre per esperienza ti posso dire che i decoder tivùsat hanno qualche problemino di gioventù.

grazie!
volevo sfruttare il mio perchè 16 euro sono pochi, ma se già devo arrivare a 80/100 allora aspetto.. lo facevo perchè su quella tv uso il dvdrecorder come tuner digitare e quindi sfrutto il satellite durante le registrazioni..
ma a sto punto mi conviene uno zapperino da 30 euro :D