Creazione Presentazione -Chi mi aiuta?-

ciandro81

New member
Ciao a tutti.

Ho bisogno il vs aiuto per creare una presentazione in power point..o qualcos'altro che mi porti allo stesso risultato

Io lavoro in un Bricocenter, e nella zona arredo bagno abbiamo creato un angolo dove poter far visionare ai clienti tutti i nostri cataloghi.

Abbiamo poi dei depliant in formato .pdf, che consistono in 2 pagine.

Vorrei creare uno screen saver o qualcosa di simile che mandi in LOOP, (possibilmente alternado anche pagina 1 e pagina 2) tutti questi file in ordine random..

c'e qualcuno che puo spiearmi come fare?

vi sarei molto molto grato:)

Ciao!

Fa' così.

Apri il PDF del volantino con Acrobat Reader poi fai "Finestra" -> "Modalità schermo intero" e dovresti visualizzare la prima pagina del volantino.

A questo punto premi "Alt+Stampa" e catturi la schermata negli appunti.

Apri PowerPoint con un nuovo file PPT e incolli (Ctrl+V) l'immagine nella prima pagina, adattandola alla diapositiva prendendola e regolandola per gli angoli, in modo da rispettare le proporzioni della diapositiva.

Torni al PDF, premi il tasto "freccia giù", vai nella seconda pagina e ripeti "Alt+Stampa".

Torni in PPT, fai "Inserisci" -> Nuova diapositiva (vuota), ci vai sopra e incolli (Ctrl+V) la seconda pagina del volantino regolando sempre per gli angoli.

A questo punto metti in sequenza automatica la presentazione, ovvero vai sulla prima diapositiva e imposti il tempo con "Presentazione" -> "Transazione diapositiva" flagando "Avanzamento diapositive" "Automaticamente dopo" e metti quanti secondi.
Ripeti l'operazione sulla diapositiva 2.
Infine "Presentazione" "Imposta presentazione" "Presentazione continua (schermo intero)"

Premi F5 e vedi il risultato.

Ciao!
C.

ora però c'e un intoppo..

il file che ho ottenuto, deve partire in automatico come screen saver..

e fai conto che il pc su cui deve girare ha installato kubunto, niente windows..

il suo screen saver mi permette di caricare un file, ma midice che non e supportato:cry:

come posso fare x far in modo che sta presentazione parta in automatico?

grazie x le eventuali risposte

Ciao!
Scarica un generatore di file PDF free (PDF 995 o simile) e installalo sul PC dove hai realizzato la presentazione in PowerPoint...
Ti stampi la presentazione in PDF e la dai in pasto al PC con linux, se lo screensaver lo accetta.

Oppure, quando fai "Alt+stampa" dalle pagine del volantino PDF visualizzate a pieno schermo, apri poi Paint e incolli le immagini, poi salvi in JPG le singole pagine, le metti in una cartella e poi in una chiavetta USB.
Le nomini tipo FILE001.jpg ecc.
Le metti su linux e leggi come settare il salvaschermo su quella cartella di file che hai salvato come singoli JPG.

Ciao!
C.

ciao ciandro,
usa cront/crontab, è il job scheduler dei sistemi linux.
In pratica devi indicare che ogni tot tempo x e per un'intervallo di tempo da te determinato, il tuo file si apra in automatico e cicli la presentazione.

Per quanto riguarda gli screen saver, sono solo file immagine quelli accettati. Su office 2007, e con relativo plugin, puoi aprire e convertire file pdf. Però su powerpoint non so se lo fa, su word è sicuro.