• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Creare schermo finto quadro con pittura per proiezione

JENA PLISSKEN

New member
Salve, per esigenze estetiche e coniugali vorrei passare dall'attuale parete bianca opaca spoglia del salottino a:
1) cornice vuota spessa e con fregi nera opaca ( non dorata)
2) pitturare la parte interna della cornice, cioè il muro bianco con vernice Leinwandfarbe grey level ""4""
In pratica dovrei dipingere un 105" della parete bianca e appenderci la cornice vuota... tutto qui.
Sulla carta dovrei ottenere dei miglioramenti per la visione ( nero e contrasto) fondamentali per una stanza non trattata.
Che ne dite?
 
Ultima modifica:
Inizierei a valutare l'effetto della cornice... perché poi non acquistare una tela da proiezione? fai un giro da Peroni...non quello della birra eh!
 
...a mia moglie non piacciono proprio, già mi ha concesso molto.
Come cornice avrei pensato ad una nera opaca ma elaborata un minimo.
Nel frattempo butto un occhio lì
 
Uhmm... mi attira lo stormy...ma soprattutto il nerissimo.
Ma resta il problema coniugale.
Comunque quella pittura grey level 4 dovrebbe dare un qualcosa in più rispetto al bianco opaco.... credo
 
dopo tanti pareri, prove ecc... penso che la soluzione migliore per integrare bene in casa il telo sia quello di fare un minimo di veletta in cartongesso e incassarla. chiuso non si vede nulla, la veletta se fatta bene arreda (e di ciò la tua compagna sarà contenta :) ) e costa meno di un buon lampadario...
 
Ma soprattutto, prima di acquistare a scatola chiusa, che hanno di particolare queste vernici?
Non vorrei che bastasse uno scatolo di vernice grigia glossy opaca ... semplicemente.
Ne sapete qualcosa?
 
Rieccomi, per la cornice ho pensato di realizzarla con la vernice, così evito problemi di realizzazione/montaggio/riflessi. Sarei intenzionato a prendere questa vernice, ma data l'alta luminosità del vpr e la stanza non trattata la prenderei grey... livello 4, un livello intermedio mi sembra inutile.
Che ne dite?
 
Top