• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

creare rete wireless avanzata per tv e altro

fantalorenzo

New member
ciao a tutti,
premetto che in materia di reti non sono molto esperto.
il mio desiderio è creare una piccola rete casalinga con caratteristiche multimediali di questo tipo:

1) collegare il router alla Adsl casalinga;
2) il quale router, crea una rete wireless alla quale posso accedere dal mio notebook;
3) mi piacerebbe (non so se sia possibile e se già esiste qualcosa di questo tipo) avere sul notebook i dati "da battaglia" ma salvare su un hard disk remoto, anch'esso wireless, i dati importanti tipo foto documenti ecc.
Mi spiego meglio: importo/creo i dati sul notebook, e poi faccio un "copia a" e trasmetto tutto all'hard disk esterno senza stare a fare collegamenti vari, tutto via wireless;
4) allo stesso tempo, poter accedere ad altri apparati wireless ad esempio avendo una TV wireless (qui forse sto per dire una eresia) mi piacerebbe lanciare in riproduzione un video dal mio pc e vederlo sul tv, insomma usarla come un monitor gigante ma via wireless.

Di quali e quanti prodotti avrei necessità?
1) router (quali marca e modello mi suggerite?)
2) chiavetta wireless per il tv, suppongo
3) a livello di memorizzazione dati, hard disk, cosa è possibile fare?

L'esigenza principale, come avrete capito, è fare tutto WIRELESS (odio i cavi se non era chiaro!) e con il minimo ingombro.

grazie per tutte le dritte che mi darete, e per le correzioni ad eventuali assurdità che ho scritto
 
Ciao la cosa mi sembra fattibile.
Per il router,funzionerebbe anche il pirelli wifi che da' la Telecom.
Il televisore,può anche darsi che abbia un'antenna integrata,per queste operazioni,quindi niente chiave usb,ma bisogna sapere il modello.
Per quanto riguarda l'hard disk,io lo installerei(capiente)in un mini pc a basso consumo,collegato via wireless al router;in questo caso potrebbe servire una chiavetta wifi,se il pc è sprovvisto di adattatore di rete wifi.
In questo modo non ci sono cavi di collegamento tra le varie unità.
 
Top