• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Creare DVD (un po') protetti

danieler

New member
Carissimi,
qualcuno di voi conosce un metodo per proteggere (con tutti i dubbi del caso) anche in modo semplice i dvd?
Mi spiego: ho renderizzato il file .mpg per dvd e per masterizzarlo utilizzo un programma che mi crea i menu e tutto quanto, salvando sull'hd le classiche due cartelle del dvd (AUDIO_TS e VIDEO_TS). Ci sarebbe un programma che le masterizza aggiungendo una protezione che ne inibisca ad esempio la semplice duplicazione? :eek:
Grazie a tutti,
danieler

beh..

Beh... se devi prendermi in giro...:confused: Ho soltanto chiesto se esiste un qualche tipo di protezione, senza troppe pretese.
Non lavoro certo a Hollywood...

danieler ha detto:
Beh... se devi prendermi in giro...:confused: .

no, non mi permetterei mai, era solo un modo scherzoso per dirti che non esistono protezioni non raggirabili.
ad oggi non mi risulta ci fosse in commercio un dvd video non copiabile.
basta un semplice programmino come anydvd ed il gioco e' fatto.
non so' a cosa ti serve questa protezione, ma non sbatterti piu' di tanto perche' e' inutile nel caso in cui qualcuno volesse copiare il tuo dvd.

ciao.

forse...

Forse non mi sono spiegatio bene (eppure l'italiano è tanto chiaro...). Chiedevo un metodo che rendesse perlomeno difficile un tentativo di copia, punto. Non mi sbatto per niente, se non si può fare, beh... a quel paese la protezione!
Ciao e grazie .

Dipende dal programma che utilizzi per fare i tuoi dvd personali.
Vedo che Adobe Encore Dvd permette di aggiungere delle protezioni quando fa l'authoring dei dvd, proprio nella schermata di creazione del dvd, sono presenti alcune scelte per una eventuale protezione del dvd da creare.
Quindi ritengo che qualsiasi programma di authoring, possa permettere la stessa cosa.
Non sono sicuro ma mi sembra non sia disponibile questa possibilità per i normali duplicatori di cd o dvd.
Ciao.
Paolo

danieler ha detto:
Forse non mi sono spiegatio bene (eppure l'italiano è tanto chiaro...). Ciao e grazie .

anche il mio di italiano e' chiaro: non esistono protezioni non raggirabili -
basta un semplice programmino come anydvd ed il gioco e' fatto.

Grazie!

Grazie mantex,
è un piacere parlare con te... e non con altri avviluppati in sterili quanto inutili polemiche.
A presto.
Danieler.:cool:

danieler ha detto:
Grazie mantex,
avviluppati in sterili quanto inutili polemiche.

ti ho semplicemente dato risposta, chiudo e non rispondo piu' alle tue provocazioni in quanto mi sa' che sei in cerca di seminare zizzania.