• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CPU per OC cercasi

jenoux

New member
Viste le enormi richieste di AS urge cambiare il mio venice 3000+@2400mhz con qualcosa di più perfomante.
Avrei pensato ad un x2 3800+ toledo da spremere per benino, che ne pensate?
In un post Erick parlava, se non erro, di una cpu danese, quale sarebbe?

Si, penso sia proprio lui.
Mi son fatto una googlata, il prezzo più basso che ho trovato è 360 :eek: , pensavo fosse più economico.
In tanti siti il core non è specificato o è sbagliato, perchè mi è sembrato di capire che il 165 è solo Denmark

:) ciao ragazzi, volevo solo ricordarvi, ma credo che questo già lo sapete, che athlon X2 e opteron dual core, sono due cose completamente diverse e che una scheda madre per Athlon 64 non è detto che possa montare un Opteron, comunque per maggiori dettagli andate sul sito della AMD dove troverete tutte le spiegazioni del caso. ;)

tutte le schede madri 939 possono montare un opteron 939 a patto che il bios lo supporti.tornando al problema procio per oc consigliarne uno non è un impresa facile senza sapere il resto dell' hardware.

HTML:
 ..... senza sapere il resto dell' hardware
A8N-E bios 1011
Corsair XMS4000 2X256 TWINIX
Nexus 4090

con le tue ran ti consiglio il 3800x2 da utilizzare tranquillamente a 2500mhz (250x10). se intendi anche aggiornare le ram con due banchi da 512 (magari ddr600) l'opteron 165 da utilizzare a 2700mhz (3000x9).