Materiale
Ciao a tutti.
Con questa discussione mi avete fatto venire una sindrome acuta da diy!!!
Avrei in mente qualche soluzione per risolvere i problemi di costruzione che esistono ,per noi comuni mortali, che disponiamo di nun dremel come macchinario + sofisticato.
Cmq se nn mi metto all'opera non sarò mai sicuro che le mie idee funzionino e, in caso positivo, ve le comunicherò.
Un problema che non riesco ad affrontare sensa il terrore di fare una frittata di silicio è quello del calore!!!
Mi riferisco al materiale con cui realizzare il case non a ventole e dissipatori vari ovviamente.
Ero partito con l'intezione di costruirlo in legno, perchè facile da lavorare e prende fuoco solo con fiamma viva, non credo che riesca a bruciarsi neanche se il processore arrivi a 100°C (almeno spero).
Ho gurdato un pò in giro su internet e ho notato che il legno non viene considerato come un buon materiale perchè non dissipa calore a differenza dei vari metalli.
Fin qui sono daccordo, poi guardo i case per modding tutti in plexiglass e faccio una riflessione:
MA IL PLEXIGLASS DISSIPA + CALORE DEL LEGNO?? :what:
Il problema che il plex è moolto + costoso del legno, inoltre se si vuole verniciare il colore resiste molto poco ai graffi a causa della superficie liscia del plex!!!
Cosa ne pensate voi del Legno allora???
Qualcuno ha qualche proposta sui materiali???
Vi prego aiutatemi e mi raccomando non proponetemi il DAS :eekk: come ha fatto qualche pazzo che ha avuto pure il coraggio di publicarlo in rete!!!!! :help: :help: :help: