Costruire un impianto 2.0/2.1 attorno ad un mac mini

Nick73

New member
Buonasera a tutti.
A causa di un errato acquisto mi trovo in casa un mac mini del 2005 che non posso usare come sorgente di musica liquida nel mio impianto, dato che, contrariamente a quanto pensassi, non ha l'uscita audio digitale ottica, ma solo quella analogica (minijack 3,5 mm).
Dopo essermi autoflagellato e insultato a sufficienza per l'acquisto incauto, ho pensato che potrei fare di necessità virtu: da tempo pensavo di migliorare l'audio del plasma che è in sala da pranzo (Panasonic TH-50PX8) e avere un microimpianto per la musica di sottofondo durante le cene, e potrei riciclare il mac mini per questo scopo.
Purtroppo non credo che si possa fare molto perchè la stanza è (volutamente) molto poco arredata e tende a rimbombare. Però credo che qualcosa si possa fare, e quindi la domanda che pongo: che impianto costruireste attorno al mac mini, rispettando questi input:
- collegamento a skybox MySkyHD
- collegamento a Panasonic TH-50 PX8
- ampli a 2 canali o max 2.1 (non posso installare surround) collegabile al mac mini via minijack
- casse a pavimento o su stand (meglio se nere)
- budget < 500€
- molto favorevole a prodotti usati o nuovi entry level
- utilizzo: audio della tv proveniente da skybox e musica di sottofondo a cena

Ovviamente il mio è più che altro un gioco, per scatenare la fantasia e le incredibili conoscenze dei forumer in termini di prodotti e soluzioni, sperando che esca l'idea buona per riciclare il mac mini...

Grazie e tutti in anticipo.
 
indiana line hc 204 + T-amp e dovresti spendere non più di 250 euro, penso sia il risultato migliore che tu possa ottenere
 
Ci ho ravanato dentro un bel po'...solo che il mio Mac Mini non ha l'uscita ottica ma solo analogica...(l'ho preso usato...e davo per scontato che tutti i mac mini avessero anche l'uscita ottica...)...e quindi non so comme collegare al'ampli o al DAC....:confused:
 
Top