Costruir videocam di sorveglianza a casa con visione notturna, oppure modificarne una

zxcasd

New member
Ciao , ma secondo voi è possibile costruire una videocamera di sorveglianza con i led a infrarossi (quindi non visibili di notte), ne ho trovate alcune online per la videosorveglianza però visti i bassi costi degli oggetti pensavo se fosse possibile costruirsela.

Mettendo insieme sensori , e diodi led infrarossi. Ma non ho idea di come si faccia.

Oppure partendo da una telecamerina di quelle da interno è possibile inserirci dei led a infrarossi e farla funzionare anche in situazioni di totale o quasi buio???

Le telecamere normali usano una lente che filtra l' infrarosso quindi anche se gli aggiungi dei led infrarossi non ottieni grandi risultati.
Ovviamente non si può dire niente su quelle da pochi soldi.
Io in fiera le telecamere le trovo nuove a 5 / 10 euro, costruire un emettitore a led infrarossi è molto semplice e il costo dipende da quanti led impieghi.

kabuby77 ha detto:
Le telecamere normali usano una lente che filtra l' infrarosso quindi anche se gli aggiungi dei led infrarossi non ottieni grandi risultati.
Ovviamente non si può dire niente su quelle da pochi soldi.
Io in fiera le telecamere le trovo nuove a 5 / 10 euro, costruire un emettitore a led infrarossi è molto semplice e il costo dipende da quanti led impieghi.

perfetto :eek:

mi sapresti consigliare dei posti o siti dove posso trovare gli schemini (o specie istruzioni ) per divertirmi a fare una cosa del genere?