Re: Allora....
flymax767 ha scritto:
se ho capito bene...la migliore qualità video si otterrebbe dal plasma
Beh, è quello che l'autore dell'articolo lascia intendere ...
se non che, la possibilità che rimanga un'immagine residua sullo schermo non è da poco soprattutto se chi lo usa sono altri componenti familiari meno attenti
La possibilità che un'immagine rimanga impressa sul plasma è superiore sì rispetto ad un CRT (normale TV, anch'esso affetto dallo stesso problema ... ma non per questo poco diffuso!) comunque non certo allarmante come tu pensi.
e che forse vedere un 42 " dal divano posto a 4 metri non è l'ideale (troppo vicino, confermate?)
Se si vendessero i plasma solo per una distanza superiore ai 4m, molte fabbriche di plasma avrebbero già bell'è chiuso.
Allora direi LCD, basso consumo, senza sfarfallii, maggiore durata
Basso consumo sì, circa la metà.
Io personalmente farei una scelta che mi soddisfa NON certo tenendo conto solo del consumo. Beh, certo se pensi di stare sullo schermo 18ore18 al giorno allora ...
Sfarfalii? E' quello che un occhio attento e allenato (1%) potrebbe notare su determinate scene e a distanza da ... miope avanzato!
Maggiore durata: i pannelli al plasma odierni hanno una durata di 60.000 ore, 'bastanti' per 1 vita e 1/2 nostra. Non solo, dopo le 60.000 ore la fabbrica dichiara un decadimento delle 'prestazioni', quindi non si immagini che il pannello dopo 'quelle ore' resti spento!
( e questo mi sembra molto importante per un oggetto costoso che non si cambia dopo 2 anni!)
Tra il plasma e LCD chi ha grossi margini di miglioramento è proprio quest'ultimo. Tra 2 anni gli lcd saranno 'irriconoscibili'!
latenza.....sull'Lcd del pc non vedo problemi, Pixel difettosi...sporo non diventi un cruciverba...
Su questo ti posso (scusa la ... brutalità) contraddire in pieno!
La latenza sugli LCD del PC è VOLUTAMENTE non troppo bassa.
Un pannello costruito per pc NON è un pannello ADATTO per oggetti in rapido movimento (quali film, partite, ecc.).
Infatti l'LCD del PC (con latenza piuttosto alta rispetto ad un CRT)ha il compito di visualizzare informazioni (80%) statiche e la 'lentezza' è a garanzia dell'affaticamento dei nostri occhi.
Ho capito ciò che ho letto?
Siete d'accordo?

.....

.....
Saluti
Antonello