• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cosa scegliere per un primissimo e nuovissimo HT?

trikki

New member
Ciao a tutti
dopo una pesante ristrutturazione della casa, ho da comparare un primissimo e nuovissimo HT;
la stanza è grande circa 30 mq.; non vorrei mettere diffusori grandi (mia moglie non me lo permette) e non vorrei esagerare con gli euro :D:D;
online avrei visto questi modelli:
- BOSTON ACOUSTICS SOUNDWARE XS;
- Canton Movie 125 MX;
- Wharfedale MOVIESTAR ms100;
- Polk Audio tl1600;

Abbinerei un Marantz o Denon come amplificatore.
spenderei intorno alle 500/600 euro; ed è forse la cifra che più mi aggrada:rolleyes:

Ci ho capito qualcosa? o avete da darmi altri consigli?

grazie

Se proprio sei fermo su questi kit io prenderei il Canton o al massimo Polk escludendo gli altri due. Se poi vuoi una qualità maggiore lascia perdere i kit ed inizia con un bel paio di frontali per poi completare con sub e posteriori in questo modo hai una possibilità di scelta infinita.

Esattamente dove normalmente non si devono installare i diffusori, oltre al fatto che data la superficie che hai indicato suppongo che gli angoli siano abbastanza lontani tra loro e dal punto di ascolto.

La disposizione negli angoli, salvo casi particolari o assoluta impossibilità di fare diversamente (ma è molto raro che non vi sia una alternativa) è sempre da evitare, indipendentemente dalla dimensioni della stanza.

Ultima modifica:
si è un ambiente di 30mq totale; diviso da un separè mobile...
ma l'area di ascolto, ovvero il quadrato formatosi (la dove ho predisposto la canalina) è di 18 mq.
va bene. ho capito che dovevo evitare queste predisposizioni. ma la donna di casa nn vuol vedere altoparlanti in mezzo ai piedi
come procedo?