• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa pensate dei prodotti ricondizionati?

Il Cammeo

New member
Salve, cosa pensate di prdotti ricondizionati, ho visto un diffusore Klipsh Icon Wood WF-35 a 199 euro, spero sia singolo, perchè se è una coppia, mi starppo i capelli!!Il sito in questione è BOW.it affidabile avete mai fatto acuisti lì. Seriamente nel caso dei diffusori ricondizionati voi rischiereste?
Grazie

No.

Non so quel prodotto in particolare ma in genere lo sconto proposto non mi fa impazzire per quello che in fondo è un usato.

Soprattutto temo il "prodotto infelice" del genere che lo devi portare a riparare una volta ogni sei mesi.

Si tratta di un pezzo spaiato (!) perché è descritto come "diffusore" (al singolare) e specifica "ultimo pezzo rimasto".

Il prezzo di 1238 +s.s. è per la coppia (cfr onlinestore.it)

===============

[Il mio discorso era di carattere generale; ovviamente su un diffusore mi sembra improbabile l'ipotesi del "guasto ricorrente".]

Io rischierei. Tanto hai dieci giorni per il recesso su tutti gli acquisti online.
Al limite ci perdi le spese di spedizione (perche nel caso devi rispedire a tue spese)

Vai tranquillo. Da loro acquistai un sub slim Yamaha da 400 e passa euro ricondizionato a 99 euro, il difetto era la scatola ammaccata e impresentabile per un prodotto nuovo, il sub in sè era intonso, ancora con le pellicole sul cabinet. :D

ho capito è proprio un sito da tenere d'occhio! nn lo so se alla fine lo acquisto perchè un solo diffusore che cosa ci faccio e nn mi va di spenderne altri 600/700 per l'altro.

Il Cammeo ha detto:
...è proprio un sito da tenere d'occhio!...

Non sono affatto d'accordo; sulle pagine google ho visto (purtroppo non l'ho memorizzata) una vecchia pagina che riferiva lo stesso pezzo (stesso sito) a 399 euro, prima di un evidente ulteriore sconto.

A me ricorda un mitico annuncio apparso sul primo numero del giornale i annunci gratuiti romano "portaportese": "SCAMBIO SCI SPAIATO CON QUALSIASI COSA". :p :p :p

Capisco il tuo scetticismo, ma mi pare aver capito che hanno comprato delle cose su bow, vedi es post di ragazzo che ha comprato yamaha sub a 99euro

Io la comprerei subito assieme ad un'altra coppia uguale per fare il fronte anteriore tutto uniforme, occasione da non perdere, imho!

I diffusori di una certa dimensione sono sempre imballati singoli, evidentemente ne hanno ordinate N coppie e uno è arrivato distrutto... Capita! Il sito è affidabile, acquistato spesso da loro senza mai un problema.

Ultima modifica:
Spero di non dire un vera banalità, ma gli oggetti ricondizionati regolarmente acquistati godono di un qualche genere di garanzia? Oppure ci sono solo i dieci giorni di tempo per verificare ed eventualmente restituire?