Re: Re: Re: cosa ne pensate
erick81 ha scritto:
Solo per quello?Non vorrei ripetermi, ma una piattaforma basata su Athlon 64 Winchester, scheda madre NForce 4 e DDR, ha molti vantaggi su di una Prescott-based:
- Minor dissipazione termica/minori consumi;
- Prestazioni complessivamente superiori a parità di PR;
- Maggiore upgradabilità del socket 939 rispetto al 775 (per problemi di dissipazione termica, il P4 3800 MHz LGA 775, rimarrà la CPU Intel a maggior frequenza e, a causa di problemi di consumo, non è certo che i dual-core Smithfield funzioneranno sulle attuali mb);
- Estensioni a 64 bit (quando sfruttate daranno un ulteriore boost prestazionale);
prendo spunto dall'ennesimo, ripetuto (ma non certo per colpa di erick), consiglio di erick.....
mi spiegate perche' diavolo TUTTI si orientano su una base che ha per CPU una stufetta che vi fara' andare la bolletta ENEL alle stelle ??!! e che quest'estate dovrete mettere in soffitta !
Stiamo ripetendo da ... credo che sia dalla seconda era, che il PIV Prescott ha una dissipazione termica parecchio incompatibile con la necessita' che hanno tutti gli HTPCisti... IL SILENZIO, per smaltire tutto sto' calore ci vogliono soluzioni costose, o quantomeno piu' costose rispetto alla controparte AMD, e ahime' RUMOROSE, leggasi ampi flussi di aria che non possono fare altro che generare RUMORE !
C'e', finalmente, a disposizione una CPU potente e dalla bassissima dissipazione termica, il plurinominato Athlon 64 con core Winchester a 9 micron, che tra l'altro e' la CPU piu' overclockabile da non so' quanto tempo a questa parte...
francamente di ripetere sempre le stesse cose incomincia a diventare un po'.....
bene ! dopo questo sfoghetto puntate il vostro mouse e browser su quella che per me e' la MB PERFETTA per l'HTPC moderno ! Sperando che qualcuno non l'abbia gia' nominata..
grafica integrata compatibile DX9, socket 939, miniATX (per entrare dentro ai cabinet piu' intriganti), controller Firewire, etc, etc..
La Microstar RS480M2
..