• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa compro per pilotare Dynaudio?

Andydelta

New member
Ciao ragazzi. Confido come sempre in qualche prezioso consiglio!

Ho deciso di "sdoppiare" le mie due catene Multicanale e Stereo.

Come alcuni di voi sapranno possiedo un Marantz SR8002 che pilota un fronte completo Dynaudio (Audience 42 e Audience 42Centro) più delle Chario al posteriore e SUB REL.

Vorrei ora comprare un integrato stereo per fargli pilotare le mie due casse anteriori (ascolto molta musica) e usarlo come finale quando ascolto tramite il Marantz.

Veniamo ai miei due quesiti:

- Se dovessi prendere un integrato che non abbia la funzione di esclusione del PRE (come fa invece il Denon 1500) vedete controindicazioni oltre al fatto di dover gestire i due volumi? Corro dei rischi di sfasciare l'integrato?

- Per pilotare le Dynaudio cosa consigliate avendo come budget 1000-1200 eur? (musica rock, soul, jazz..- ambiente sui 30mq - preferenza su controllo e precisione piuttosto che su pressione sonora). Io avevo queste preferenze:

- Cambridge 840
- Arcam FMJ a28
- Denon 1500

Oppure....?

Thanksss

tra i citati preferisco l'Arcam .......potresti magari vedere se lo trovi nell'usato o dovresti aumentare il Budget il Denon PMA 2000AE

Grazie Antonio, ma quindi secondo te ARCAM a28 è sufficiente per pilotare bene le "durette" Dynaudio?
Cambridge me lo bocci? Io l'ho sentito e non mi sembrava male, cosa ti fa preferire Arcam?

E sul mio primo dubbio, quello di utilizzare l'integrato come finale del Marantz...vedi qualche controindicazione a parte il doppio volume?

nel mio impianto uso proprio un configurazione così, con doppio controllo volume (nel mio caso: ampli HT che esce sui frontali verso un pre solo audio). Non c'è nessuna controindicazione se non un po' di mancanza di praticità e un minimo di attenzione ad accendere l'ampli HT con il volume al minimo.

PS: visto che lo street price è sui 1500 euro, con un piccolo sforzo andrei sul Denon 2000 invece del Denon 1500.

schultz88 ha detto:
nel mio impianto uso proprio un configurazione così, con doppio controllo volume (nel mio caso: ampli HT che esce sui frontali verso un pre solo audio). Non c'è nessuna controindicazione se non un po' di mancanza di praticità e un minimo di attenzione ad accendere l'ampli HT con il volume al minimo.

Ciao, come ti regoli per il volume della sezione stereo?

Ciao, riapro questa discussione per evitare di crearne una nuova e domandarvi se secondo voi delle Dynaudio riescono ad essere pilotate da un Arcam FMJ A18.
Ho sentito l'accoppiata con un a28 e mi era piaciuta. Ma l'a18 riesce ugualmente a reggere questi diffusori considerato che l'ambiente sarebbe piccolo (20 mq massimo)?