mordolarcano@gmail.com
New member
Premetto che devo, per una serie di ragioni, posizionare il proiettore in posizione angolata ed effettuare la correzione trapezoidale. Avrei voluto evitarlo. Il problema è che provando vari proiettori (es. Epson tw650), dopo la correzione, l'immagine è perfettamente angolata ma intorno ci sono delle bande nere che hanno un contorno a forma di trapezio irregolare. Il che è molto fastidioso, soprattutto sui fotogrammi scuri. Ho letto che potrebbe dipendere da un pregio del proiettore (l'elevata luminosità) che rende il nero dei bordi visibile. Vorrei sapere se è così, se è risolvibile oppure su che proiettore (con che specifiche) posso ripiegare anche a costo di rinunciare alla qualità dell'immagine. In sostanza vorrei avere la possibilità di fare la regolazione trapezoidale (orizzontale e verticale) senza vedere le bande nere intorno all'immagine (il problema non sono le bande nere in sé, ma il fatto che sono storte). Ciò anche a costo di rinunciare a luminosità contrasto o qualità dell'immagine. Vi ringrazio in anticipo